Una campagna marketing a 360° per Mario Kart 8 in America

Condividi l'articolo

E se gli spot televisivi in onda sui canali statunitensi rappresentano sicuramente un gradito ritorno di Nintendo ad una politica di marketing meno “family friendly” e più improntata sulla spettacolarità e sull’hype (non nego che questi spot mi riportano alla mente gli spettacolari spot dell’era Gamecube), altre iniziative per promuovere il nuovo capitolo di una delle serie più proficue degli ultimi vent’anni non sono di certo escluse.

Giungono infatti oggi ben due notizie a riguardo di due trovate pubblicitarie decisamente aggressive che indicano come Nintendo of America stia decisamente gettando sul tavolo tutte le carte di cui dispone per alimentare al meglio la grande scia di hype che Mario Kart 8 si porta dietro fin dal suo annuncio in attesa della sua uscita sui mercati internazionali il prossimo 30 maggio.

La prima riguarda il seguitissimo campionato Nascar: è stato reso infatti noto attraverso un video che il pilota Matt Kenseth guiderà quest’oggi una vettura totalmente personalizzata per pubblicizzare al meglio Mario Kart 8!

La seconda notizia invece riguarda il nuovo film di Godzilla, nelle sale di tutto il mondo dallo scorso giovedì 15 maggio: secondo molti utenti, prima della proiezione della pellicola, sarebbe proprio uno degli ormai famosi spot televisivi americani di Mario Kart 8 l’ultimo ads che appare prima dell’inizio del film.
Considerando che il film sta riscuotendo un clamoroso successo anche sul suolo statunitense, ciò si traduce in milioni e milioni di spettatori.

Sperando che queste iniziative si traducano in vendite stellari per il nuovo capolavoro made in Kyoto, non ci resta che attendere altri 7 giorni per l’uscita del titolo!

Potrebbero interessarti