Tempo di meeting con gli investitori in quel di Kyoto. E quando si parla di investitori non si può fare a meno di parlare di Q&A tenuti dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata.
Nell’ultimo meeting, avvenuto la settimana scorsa, in occasione della pubblicazione dei risultati dell’anno fiscale 2013, Iwata ha avuto modo di parlare di una delle ultime creazioni, a livello societario, di Nintendo: il nuovo Business Development Department, che fa capo nientemeno che a lui.
Satoru Iwata, a affermato che, sin dagli anni ’80 Nintendo non ha mai dovuto cambiare il modo in cui organizza lo sviluppo dei nuovi titoli e delle nuove piattaforme, il Business Development. Tuttavia, a causa di recenti cambiamenti radicali del mercato, Nintendo ha deciso di creare un nuovo dipartimento in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato. Il Business Development Department è composta da esperti in tutti i campi. Questa nuova “parte” della società giocherà un ruolo fondamentale nel futuro di Nintendo, e l’aiuterà a risolvere i problemi dell’azienda, a sfruttare in maniera più efficiente le proprietà intellettuali ad approcciarsi ai mercati emergenti e sopratutto a definire l’identità delle nostre future piattaforme.
Stando alle parole del presidente, questo nuovo dipartimento sarà davvero importante per il futuro dell’azienda di Kyoto, capire come e in che modo Nintendo dovrà approcciarsi ai nuovi mercati e sopratutto alle nuove generazioni è sicuramente il fulcro del successo delle future console.
Che l’E3 di quest’anno possa già essere un campo di prova?