Iwata spiega perché Nintendo non svilupperà su smartphone

Condividi l'articolo

Nintendo si è detta più e più volte disinteressata a portare i propri giochi su smartphone. Durante il meeting con gli investitori tenutosi ad Osaka in questi giorni, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata ha dovuto ribadire le motivazioni di tale scelta.

“Il mercato degli smartphone è probabilmente più competitivo di quello delle console tradizionali. Noi siamo nel business delle console da trent’anni, e non credo che possiamo semplicemente trasferirci sul mercato dei telefoni“. Ha affermato Iwata.

“I nostri giochi, come Mario e Zelda, sono sviluppati per le nostre macchine, quindi, trasferendoli sugli smartphone così come sono, non sarebbero in grado di soddisfare i clienti. Se i clienti non sono soddisfatti, allora il valore del nostro lavoro ne uscirebbe diminuito”. Ha poi aggiunto il presidente di Nintendo.

Che Nintendo non voglia buttasi a capofitto nel mercato per device portatili è ben chiaro, ma, secondo le ultime dichiarazioni del CEO di Nintendo, la società ha tutta l’intenzione di esplorare nuove strade alla ricerca del successo.

Potrebbero interessarti