Svelato un brevetto Nintendo per un sistema di controllo

Condividi l'articolo

Nintendo nel suo dipartimento di Ricerca e Sviluppo pensa sempre a nuove idee per console, sistemi di controllo e varie interazioni. Sono sempre a lavoro, ma oggi è stato pubblicato un brevetto molto interessante.

Il brevetto, registrato presso gli Stati Uniti il 21 ottobre 2013 e svelato oggi, riporta inventori giapponesi come Akira Tahara (responsabile dei seguenti brevetti) e Ryohei Fujita (che ha lavorato spesso insieme a Tahara e sui seguenti brevetti), un patent per un controller con input intercambiabili.

Sostanzialmente l’idea di Nintendo sarebbe quella di permettere varie configurazioni, come le immagini nella galleria in fondo spiegano brevemente.

Qualora foste interessati al brevetto completo potete scaricarlo qui. Sicuramente  un’idea interessante, che non è detto che trovi applicazione, ma sicuramente ci piacerebbe vedere cosa potrebbe essere realizzato e migliorato in un’idea simile. Potrebbe anche essere un indizio per la prossima console portatile o un GamePad 2.0.

Pensate che possa essere qualcosa di legato al prossimo E3? Chissà Nintendo non finisce mai di stupire, magari scriveteci cosa ne pensate nel nostro topic del countdown!

Potrebbero interessarti