Patcher

L'angolino delle Pachterate

L’Angolino delle Pachterate: Reggie sarebbe un Presidente migliore di Iwata

Scritto da

Pubblicato il
28 Aprile 2014

Vi mancava, lo so. Ne sentivate il bisogno e non vedevate l’ora di suggere avidamente dalla fonte della sua saggezza, vero? Non preoccupatevi, ecco qui per voi un nuovo episodio de “L’Angolino delle Pachterate”!

Lo spunto questa volta è la video rubrica (dall’evocativo nome Pach Attack) che il nostro analista preferito tiene regolarmente su Gametrailers, dove risponde alle più svariate domande degli utenti del sito. Interrogato sulla convenienza di investire su Nintendo (a livello azionario) Pachter ha risposto negativamente in maniera decisa, accusando pesantemente Iwata e additando le sue strategie come completamente fallimentari: ha inoltre esplicitamente detto che finché Iwata sarà Presidente non varrà la pena credere in Nintendo.

Le cose potrebbero però cambiare, continua Patcher nel video, se l’azienda decidesse finalmente per un cambio al vertice, magari affidando la guida dell’azienda a Reggie Fils-Aime, ritenuto una personalità forte e un dirigente capace e attento alle esigenze dei consumatori. Patchr dice anche però che è conscio del fatto che è praticamente impossibile che un ruolo di così grande responsabilità venga assegnato a un non giapponese.

Voi che ne pensate? Vedreste bene Reggie alla guida di Nintendo o preferireste qualcun altro? O, ancora, siete disposti a concedere a Iwata ulteriore fiducia?