NES Remix su 3DS? Hayashida svela i motivi della sua assenza

Condividi l'articolo

Se questa mattina abbiamo potuto ammirare nuovi fantastici video di NES Remix 2, ora  invece possiamo ricevere una risposta all’eterno dubbio che ci attanaglia fin dall’uscita del primo episodio della serie: perché non proporre un titolo veloce e frenetico composto da brevi sfide e quindi perfetto per il mercato portatile anche su 3DS?

Insomma, le motivazioni che giustificherebbero una tale politica sono davvero difficili da trovare.
A tal proposito però riceviamo una risposta da una voce ufficiale, il game director Koichi Hayashida che, durante una lunga intervista con IGN, svela i motivi per cui la console portatile della casa di Kyoto non è stata ritenuta idonea ad ospitare i due capitoli della serie NES Remix.

La motivazione di fondo riguarderebbe la conoscenza dell’hardware del Wii U, sul quale il buon Hayashida ha già lavorato ed ampiamente esplorato avendo diretto Super Mario 3D World.

“Penso che il Wii U ci abbia offerto un hardware su cui fosse per noi più facile svilupparlo, mentre invece sarebbe stato più difficile farlo per 3DS … è solo quindi che il Wii U offriva la potente macchina che stavamo cercando e che ci avrebbe permesso di realizzare il software che avevamo immaginato.”

Oltre quindi ad una maggiore conoscenza dell’hardware, sembra che, anche se in minor parte essendo il 3DS più che capace di poter gestire i titoli NES, anche la potenza della console abbia influito sulle scelte di Nintendo.
Non dimentichiamo inoltre che i titoli NES sono disponibili sulla Virtual Console del 3DS, un’altra motivazione per cui Nintendo, temendo una cannibalizzazione delle vendite degli stessi, ha preferito evitare almeno per ora la pubblicazione della serie NES Remix.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 25 aprile, data in cui uscirà NES Remix 2 sull’eShop del Wii U.
Continuate a seguirci per una recensione del titolo in arrivo a breve!

Potrebbero interessarti