Nintendo va alla Casa Bianca in occasione dell’annuale Easter Egg Roll!

Condividi l'articolo

In occasione dell’annuale “Easter Egg Roll”, gioco della cultura anglosassone che si svolge nel giorno di Pasqua, Nintendo approda alla Casa Bianca per supportare la first lady Michelle Obama nel suo programma Let’s Move!”, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di aiutare i bambini a crescere forti e a dar loro l’opportunità di raggiungere il loro pieno potenziale da un punto di vista fisico.

Particolarmente importante e famoso è l’ “Easter Egg Roll” che si svolge nel parco della Casa Bianca: il gioco consiste nel far rotolare le uova, normalmente su un tappeto d’erba o su una collina, e vince chi riesce a far rotolare un uovo, simbolo delle rocce che rotolarono via dall’entrata della tomba di Cristo poco prima della resurrezione, più a lungo senza romperlo.

Voi direte: “Uova? Sicuro Yoshi’s New Island!”
E invece no, seppur pienamente in tema con le protagoniste del gioco pasquale, Nintendo ha preferito promuovere le iniziative della first lady con i suoi due titoli più sportivi: Wii Fit U e Wii Sports Club.
Che sia un primo passo verso quel programma di cui parlava il presidente Satoru Iwata, riguardante la “Quality of Life”, alla riunione con gli azionisti lo scorso 1° marzo?
Chissà, soltanto all’E3 potremo forse scoprirne di più!

Potrebbero interessarti