Chi mastica un po’ di gaming al di fuori della sfera Nintendo sa bene chi è Shuhei Yoshida, uomo simbolo di Playstation e presidente dei Sony Worldwide Studios di Sony Computer Entertainment Inc.
Quello che forse è all’oscuro di molti è la sua passione sfrenata per il gaming indipendentemente dalla piattaforma: difatti Yoshida acquista ben due console per tipo, anche della concorrenza, per poter giocare ai titoli giapponesi e a quelli americani.
Stessa cosa è successa con Wii U, con il capoccia Sony che si è trovato a frequentare attivamente il MiiVerse… raccogliendo ben due ban per violazione dei termini della piattaforma.
Nel primo caso gli è costata cara l’aver spammato il proprio account Twitter, mentre il secondo provvedimento è stato giustamente applicato per via di una dichiarazione d’amore alle piattaforme PlayStation sbattuta sulle bacheche del social Nintendaro.
Ecco la nostra accurata simulazione dell’accaduto
Ecco le parole di Yoshida:
“La prima volta il ban è arrivato per aver messo il mio account Twitter nel profilo, ed è contro le regole.
La seconda volta perché ho scritto ‘Io amo PS’.
Non è possibile promuovere prodotti commerciali su MiiVerse e loro hanno correttamente interpretato ‘PS’ come Playstation”.
Almeno sembra essersi divertito nel fare i dispetti…