Nuove info su Watch Dogs: approccio stealth e veicoli

Condividi l'articolo

Oramai potremmo quasi farne una rubrica a cadenza fissa (un po’ come gli aggiornamenti di Super Smash!) data la frequenza con cui trapelano informazioni e intitolarla: informazioni giornaliere su Watch Dogs. Non passa infatti quasi giorno senza che un membro del team responsabile del free roaming Ubisfot rilasci interessanti dichiarazioni sui più svariati aspetti di gioco. Dopo gli ultimi dettagli rivelati da Jonathan Morin, questa volta tocca a Colin Graham, Animation Director, fornirci qualche informazione in più.

L’utilizzo di un approccio stealth nel gioco, ha spiegato Graham, è a completo appannaggio del giocatore, che potrà combinare movimento stealth e hacking per avere la meglio sugli avversari. Nel gioco è stata inserita una modalità stealth “contestuale” tramite la quale Aiden entrerà in basso profilo (come avviene in Assassin’s Creed): il tutto funziona molto bene e permetterà al giocatore di approcciarsi a una situazione in diversi modi.

Graham ha poi continuato dicendo che nel gioco ci saranno diversi nascondigli per celarsi alla vista del nemico e che Aiden sarà anche in grado di nuotare e guidare imbarcazioni. Ci sarà un sitema di “car on demand”, tramite il quale Aiden potrà richiedere un’auto (o una bicicletta) che verrà consegnata direttamente alla sua posizione: tale sistema non funzionerà però con le imbarcazioni.

Un’altro tassello quindi va ad aggiungersi al mosaico di Watch dogs: Aiden potrà nuotare e muoversi lungo i fiumi e i canali della città con vari mezzi natanti, certamente una gradita aggiunta che renderà gli spostamenti meno monotoni e più vari.

Potrebbero interessarti