SPUND! 8-Bit Anthem: un pezzo di storia videoludica in… chiave rock!

Condividi l'articolo

E quando si parla di “storia videoludica” non si può non pescare a piene mani dal parco titoli di Nintendo che, nel corso degli anni, è riuscita nella titanica impresa di estrapolare le sue IP dal “mero” contesto videoludico, di quella che ormai può esser considerata come l’ “ottava arte”, andando ad influenzare l’immaginario collettivo ed imponendo i suoi brand nella cultura comune.

Quale adulto, o bambino, o anziano, può dire di non aver mai sentito parlare di Mario,  Luigi, Pokémon, Donkey Kong o della principessa Zelda?
Anche ignorando il reale riferimento di questi nomi, nessuno può negare che non gli risultino in qualche modo “già sentiti”.

Ed è così che, con un tributo all’epoca degli 8-bit, il GAG Quartet omaggia questi ultimi 30 e passa anni di storia videoludica attraverso un bellissimo video ed un ancor più sensazionale riarrangiamento musicale, tutte le icone che hanno segnato la storia dei videogiochi e, continuano tutt’oggi, a rappresentare dei solidi punti di riferimento per i titoli videoludici moderni.
Buona visione!

Potrebbero interessarti