Inazuma Eleven è l’ennesima dimostrazione del fatto che i Level-5 ci sanno proprio fare. La saga calcistica in cui i giocatori si sfidano in improbabili e funamboliche gesta (che tanto ci riportano alla mente Holly e Benji), ha preso vita, in sordina, nel lontano 2008 e da allora ha riscosso un successo sempre crescente che ha visto la nascita di svariati capitoli, manga e anime. Nonostante la grande popolarità però, la saga fa fatica a sbarcare in occidente: basti pensare che qui in Europa è appena uscito Ogre all’Attacco (qui la nostra recensione), titolo che in Giappone ha visto la luce più di tre anni fa.
Chi ha giocato quest’ultimo capitolo saprà che, terminando il gioco, è possibile giocare il prologo del gioco successivo della serie, Inazuma Eleven Go, del quale, tuttavia, ancora non si aveva alcuna notizia per una release in occidente. Ebbene, un primo, piccolo, indizio per l’arrivo del quarto capitolo della saga ci arriva da un presunto leak del prossimo numero della rivista Nintendo spagnola:
Ovviamente non c’è ancora nessuna conferma ufficiale in merito, e anche la veridicità della foto deve essere confermata: cercheremo di saperne di più, voi restate sintonizzati per ulteriori novità.