Watch Dogs è un po’ diventato il “Beautiful” dei videogames negli ultimi tempi: rinvii, voci di cancellazione e chi più ne ha più ne metta. Per fortuna Ubisoft ha messo un minimo di ordine in questo caos, confermandone almeno la data di uscita (tranne che per la versione Wii U – sigh) ed ora, pian piano, incomincia a trapelare qualche dettaglio in più.
In un recente post su Twitter infatti, il Creative Director del gioco Jonathan Morin, in risposta alla domanda di un fan, ha fornito una stima sulla longevità del titolo:
@vytla102 I would say the average player which does free roam a bit tend to reach the end within 35-40h. But doing everything is close 100h.
— Jonathan Morin (@Design_Cave) 15 Marzo 2014
Dalle sue parole Watch Dogs si prospetta un titolo che ci terrà impegnati per molto tempo: si parla di 35-40 ore per portare a termine la quest principale, mentre per i completisti la sfida sarà ancora più ardua, dal momento che le ore di gioco arriveranno vicino alle cento unità.
Sono dichiarazioni che, ovviamente, vanno prese con le pinze dato che non provengono da una fonte super partes e dobbiamo anche tenere sempre presente che non sempre grande quantità è sinonimo di grande qualità.