Dal 17 al 21 di marzo a San Francisco si terrà la Game Developers Conference, dove sarà presente anche una postazione Nintendo, dove saranno giocabili i seguenti giochi, ognuno dei quali usa il celebre programma di sviluppo Unity:
- Armillo di Fuzzy Wuzzy Games
- Ballpoint Universe: Infinite di Arachnid Games
- Cubemen 2 di Nnooo
- Ittle Dew di Ludosity AB
- Monkey Pirates di Henchmen Studio
- Nihilumbra di BeautiFun Games
- Stick It to the Man di Zoink & Ripstone
- Teslagrad di Rain Games
- Wooden Sen’SeY di Neko Entertainment
Steve Singer di Nintendo of America si esprime così sull’imminente presenza di Nintendo al GDC:
“Vogliamo dimostrare agli sviluppatori quanto sia facile per loro portare idee originali sui sistemi Nintendo. Offriamo un largo supporto agli sviluppatori indie, vogliano essi usare NWF, Unity o il loro codice proprietario”.
In particolare sarà messo l’accento su come portare un gioco su Nintendo eShop. Verrà sfoggiato anche l’ambiente di sviluppo Nintendo Web Framework, che attualmente sta dando vita a Blok Drop U. Sarà un’ottima opportunità per Nintendo di attrarre gli sguardi sulla sua piattaforma di acquisti online e la facilità con cui può essere raggiunta dagli sviluppatori.