Paradise Lost: First Contact non è stato solo un successo su kickstarter, raggiungendo il traguardo per la versione Wii U, ma ha anche raccolto il doppio del denaro che sperava di raccogliere. Un recente aggiornamento da parte dello sviluppatore ci mostra le immagini aggiornate del gioco a cui sta lavorando.

È possibile vedere come la pianta aliena, adesso si muove in modo più realistico e ha aggiunto più dettagli.
Per quanto riguarda la storia, appena schiantato sulla terra sulla Terra vieni catturato per la ricerca scientifica, e tu sei un essere “pianta”, che non può fare molto. Il fuoco ti fa sicuramente male. Cercare una vita d’uscita è quello che serve, violando i sistemi di sicurezza per lasciare questa prigione e ritornare a casa.
Gli sviluppatori per l’ispirazione hanno citato titoli di successo come Metal Gear Solid, Metroid, Castlevania e Oddworld.

Nell’immagine qui sopra possiamo vedere come la pianta striscia intorno al laboratorio cercando di fuggire e come le guardie diventano sempre più ansiose di trovarla. Sarete in grado di potenziarvi con nuove mosse e abilità, come esca, controllo della mente e bombe biologiche. Ti verrà anche rivelato che non sei l’unica forma di vita aliena in giro per la struttura.
Paradise Lost: First Contact sarà disponibile su PC, Mac, Linux, Ouya e Wii U.