Forma.8 in arrivo sull’eShop del Wii U!

Condividi l'articolo

Solo ieri vi avevamo parlato di come si potesse diventare uno sviluppatore WiiU in maniera relativamente facile. Bene un team italiano ha annunciato un gioco per WiiU, oltre che per PC e varie piattaforme, che si chiamerà Forma.8.

Ve ne avevamo parlato due giorni fa di questo gioco e finalmente sono arrivati i primi dettagli, screen e trailer del gioco.

Il team, composto da due persone (Mauro Fanelli e Andre Gellato), è Mixed Bag ed ha sede a Torino, mentre il gioco sarà giocabile alla EGX Rezzed dal 28 al 30 marzo a Birmingham come parte della Leftfield Collection.

Di che gioco si tratta? Sarà un action-adventure sulla formula dei recenti metroidvania, ed uscirà entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda la trama in un futuro distante, la piccola sonda di esplorazione forma.8 si ritrova da sola su un pianeta alieno.  Lasciata indietro dai suoi compagni per via di eventi accidentali e con una serie di missioni di vita o di morte da completare: deve trovare una fonte di energia sotto la superficie, prima che sia troppo tardi. Antiche civiltà, grandi pericoli e visioni distopiche la attendono, e non tutto è come sembra…

Fluttuare con eleganza a mezz’aria, con un sistema di controllo che mira a dare al giocatore una vera sensazione di volare, la nostra piccola eroina forma.8 comincia senza poteri, armi e indizi su cosa fare e dove andare: sta al giocatore esplorare il pianeta, avere a che fare con gli abitanti frequentemente ostili, e lentamente scoprire la storia.

Non c’è comunicazione verbale nel gioco, tutto sta al giocatore con immagini e suoni.

Un unico mix di grafica vettoriale disegnata a mano ed elementi 3D danno vita al mondo di forma.8 con un look vibrante e pulito, mentre l’interazione fisica con l’ambiente e la strana fauna del pianeta offrono cambiamenti inaspettati del gameplay.

Per quanto riguarda le feature di gioco possiamo dirvi che ci sarà un mondo molto grande da esplorare, una storia intrigante e misteriosa, azione, puzzle, visioni distopiche, combattimenti, segreti da svelare, molti nemici piccoli, grandi ed ancora più grandi! Inoltre ci saranno tutti i power-up che vi serviranno per uccidere i nemici ed eludere tutta la robaccia che troverete sul remoto pianeta alieno. Infine sono garantiti i 60 frame per secondo con un’azione di gioco molto fluida.

Potrebbero interessarti