Lo sappiamo che tutti i maschietti che ci seguono, sin da piccoli muoiono dalla voglia di esplorare lo spazio. Il problema è che l’esplorazione dello spazio non è proprio alla portata di tutti: la NASA, il percorso per diventare astronauti e tutto il resto, insomma, tutto fuorché semplice. Fortunatamente esistono i videogiochi, e fortunatamente esiste Affordable Space Adventure, nuova esclusiva per Wii U.
Immaginatevi un’astronave, il cui rapporto qualità prezzo è elevatissimo, costa talmente poco che qualsiasi persona può permettersela, il rombo del motore interdimensionale è più o meno quello del vecchio maggiolone di vostro nonno e potrete capire perché questo piccolo gioco indipendente, sviluppato dai ragazzi di Knytt Underground e Spin The Bottle, ci attira in una maniera spaventosa. Andare all’esplorazione di un pianeta sconosciuto a bordo di una carretta dello spazio che perde pezzi.
Essendo una esclusiva il titolo sfrutterà a pieno tutte le peculiarità della console made in Kyoto, touch screen, giroscopi e speaker verranno utilizzati per immergere il giocatore nel silenzio abissale di uno spazio che ci spingerà con le sue forze di gravità ai confini del conosciuto.
Il connubio tra le due software house è a dir poco promettente: Nifflas, con Knytt Underground ha saputo creare uno dei giochi di piattaforme più iconici ed interessanti dell’ultimo anno, mentre KnapNok Games è riuscita a mettersi in mostra per la genialità del sistema di controllo del loro Spin The Bottle.
Il titolo verrà pubblicato nel corso del 2014.