Intervista a Klaus Lyngeled su Stick it to the Man, WeeWaa e 3DS..

Condividi l'articolo

Un paio di settimane fa Stick it to the Man è stato confermato per Wii U.

I nostri colleghi di NintendoEverything hanno intervistato il fondatore di Zoink, Klaus Lyngeled e qua di seguito potrete trovare l’intervista completa.

  • Quali sono le origini di Stick it to the Man? Cosa c’è dietro la decisione di portare il gioco sulla console Nintendo?

Abbiamo pensato “perché no”. Stiamo utilizzando Unity per sviluppare il gioco e il Wii U lo supporta quindi una eventuale conversione sarebbe stata facile. Dopo aver iniziato volevamo fare qualcosa di veramente divertente con il GamePad. E’ un dispositivo che merita caratteristiche speciali.

  • Stick it to the Man è stato rilasciato anche su altre console, cosa rende la versione Wii U unica?

La funzione di lettura della mente che abbiamo creato apposta per il Game Pad.

  • I giocatori saranno in grado di ascoltare i pensieri delle persone puntando il GamePad al loro cervello . Puoi condividere ulteriori informazioni su questa funzionalità ?

Sì , una volta sollevato il GamePad va in modalità lettura della mente. È quindi possibile spostare il pad in giro come un dispositivo di ricerca e di scansione di cervelli nell’ambiente. Se ci si collega a un cervelli si inizierà a sentire i pensieri attraverso l’altoparlante sul pad. E’ abbastanza veloce e intuitivo ed è una caratteristica davvero unica che rende l’esperienza molto più ricca che separarà il mondo di gioco dalla modalità della lettura della mente. Quando non siete in questa modalità infatti, il GamePad visualizza una mappa del mondo.

  • E’ supportato l’off-TV?

Sì.

  • Avete in progetto di lavorare nuovamente con lo sceneggiatore Ryan Nord, autore della serie a fumetti Adventure Time?

Sì, siamo già al lavoro per il nostro prossimo titolo e Ryan ha mostrato un forte interesse a lavorare con noi. E’ incredibile.

  • Dato che “Just Dropped In” di Kenny Rogers, resa famosa soprattutto grazie al film di Joel e Ethan Coen “Il grande Lebowski”, è stata concessa in licenza in Stick It To The Man si potrebbe pensare che sei fan dei due registi, è così?

Sì , sono un fan dei fratelli Coen e, naturalmente, Il grande Lebowski è uno dei miei preferiti . Mi piace molto anche Fargo , anche se sono un po’ stanco di questo film, mia moglie è pure una fan e abbiamo visto quel film 40 volte :).

  • Lo stile inchiostrato di Stick it to the Man che, a tratti, ricorda pure Gauguin – ad esempio nei toni giallastri della pelle degli abitanti del mondo da te creato –  conferisce all’intero gioco un’aria surreale. Stavi sognando mentre lo stavi creando?

Haha! E’ buffo perché ci sono sequenze oniriche nel gioco ma era difficile farle sembrare davvero dei sogni perché il mondo normale sembra già davvero surreale.

Fumetti, brevi animazioni e… l’arte è ritratta in un sacco di stili diversi. Abbiamo evitato di usare stili più forti in modo da evitare ai giocatori quello che poteva essere quasi uno schiaffo. Ho scelto questo stile ruvido e grezzo che rispecchia bene la storia e l’umorismo.

  • Zoink ha creato un buon numero di titoli iOS nel corso degli ultimi due anni. Lo studio si impegnerà ora su console?

Abbiamo iniziato con le console (The Kore Gang) e poi abbiamo fatto titoli iOS per un po’. Ma ho sempre preferito le console ed esperienze “a schermo intero”, grandi giochi. Per ora continuiamo con loro e con i PC.

  • Il team sta già pensando ad un eventuale sequel per Stick it to the Man?

Abbiamo tante altre storie che vogliamo raccontare, quindi stiamo prendendo una pausa da questa storia e stiamo lavorando su qualcos’altro in questo momento. Ma vi potete aspettare comunque la stessa carica di ironia e stile.

  • Zoink ha già espresso un certo interesse nel portare il WeeWaa originale su Wii U. E’ una cosa a cui state lavorando?

Mi piacerebbe! Comunque penso che sia una delle mie migliori idee ma abbiamo bisogno di un partner e di soldi e quindi, ecco una domanda per i lettori… dovremmo fare un kickstarter per WeeWaa?

  • Zoink ha intenzione di continuare a fare giochi per Wii U in futuro?

Si!

  • Come ci si sente a vedere finalmente l’uscita di The Kore Gang nel 2010 su Wii dopo un periodo di sviluppo estesosi quasi per un decennio?

Sentimenti contrastanti. Il gioco è stato originariamente sviluppato per Xbox ed è stato sospeso per 5-6 anni circa. Penso che la versione Xbox aveva un gameplay un po’ più ristretto e un aspetto migliore.  Non abbiamo curato noi la conversione da Xbox a Wii. E ‘stato uno studio diverso in Germania e hanno fatto un ottimo lavoro con le risorse che avevano ma era una situazione complicata.

  • La società ha delle idee per il 3DS?

Stiamo valutando questa piattaforma per quanto riguarda il nostro nuovo progetto!

Potrebbero interessarti