News

Mario Kart 8 – Un video compara tutti i circuiti apparsi negli scorsi capitoli!

Game

“Incredibile.” Ecco la prima cosa che potrà venirvi in mente guardando questo video. Se tutti (o almeno credo) abbiamo infatti odiato i vecchi circuiti riproposti di volta in volta nei nuovi capitoli per il loro […]

“Incredibile.” Ecco la prima cosa che potrà venirvi in mente guardando questo video. Se tutti (o almeno credo) abbiamo infatti odiato i vecchi circuiti riproposti di volta in volta nei nuovi capitoli per il loro […]

Febbraio 19, 2014

“Incredibile.”

Ecco la prima cosa che potrà venirvi in mente guardando questo video.
Se tutti (o almeno credo) abbiamo infatti odiato i vecchi circuiti riproposti di volta in volta nei nuovi capitoli per il loro senso di deja-vu e approssimatezza, beh… stavolta sembra davvero che non siano stati ripresi per un mero “ma sì, allunghiamo il brodo con poca fatica!”, ma piuttosto con il piglio geniale del game designer, che prende quanto di buono c’è nel vecchio, rimescolando accuratamente il tutto, e reinterpretandolo in maniera del tutto originale, al passo coi tempi e soprattutto unica.
Insomma, il lavoro di restyle grafico e addirittura concettuale in alcuni casi, come nel Circuito di Mario di Mario Kart: Super Circuit per Gameboy Advance, lascia decisamente basiti e sembra quasi impossibile dai trailer rilasciati finora distinguere i nuovi circuiti dai vecchi che, soprattutto, non ripropongono quello sgradevole senso di deja-vu che molti di noi avranno sicuramente già sperimentato giocando ai vecchi capitoli.
Non ci credete?
Guardate voi stessi il bellissimo video in sovrimpressione che mette a confronto diretto in un testa a testa le piste finora mostrate nei vari trailer e apparse nei capitoli precedenti della serie.
L’avete già visto? Non vi è bastato?
Bene, eccovene un altro qui in calce che propone un confronto con i circuiti presi dal più recente Mario Kart 7 e dallo storico e indimenticato Mario Kart Double Dash!! per Gamecube.
Buona visione!

One thought on “Mario Kart 8 – Un video compara tutti i circuiti apparsi negli scorsi capitoli!

  1. Tecnicamente questo capitolo è davvero tanta roba… la fluidità gli effetti speciali le animazioni… è la dimostrazione di cosa può tirare fuori nintendo con un po’ di potenza hardware unito al gameplay sempre eccellente… avanti così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *