Buona domenica a tutti Nintendari!
Oggi, voglio parlarvi di un gioco per 3DS rilasciato esattamente dopo la fine del direct, che vi riporterò più in là. Sto parlando di SteelDiver Sub Wars. Io amo i simulatori… ecco, lo dovevo dire. Quando uscì SteelDiver tempo fa, con la famosa copertina del box tridimensionale, lo comprai al lancio, ma rimasi deluso del gioco. Il single player era fatto bene… ma il divertimento non durava poi a lungo. Ho apprezzato anche il multiplayer wireless per la “battaglia navale” con un altro 3DS senza cartuccia… sì… bello, ma questione di 2, 3 giocate massimo… e poi stop. Insomma, SteelDiver, è stato un gioco molto limitato. Ora però tutto cambia con la nuova versione “SubWars”. La visuale del sottomarino non è più bidimensionale ma è in 3D, in prima persona! Inizialmente pare un free2play, perché si possono giocare le prime 2 missioni in single player, e il multiplayer con solo 2 sottomarini a disposizione. Ma pagando meritati 9,99€ (Iva.inclusa)…. il divertimento si moltiplica con nuove missioni, e nuovi sottomarini da sbloccare aumentando il livello nel gioco online. È un gioco che me lo sto spulciando per bene. Poi nei caricamenti, compaiono dei “consigli tattici”, che svelano davvero tante curiosità sul gioco, come gli oggetti nascosti negli scenari. Poi vi voglio parlare della comunicazione che si ha durante l’online. Solitamente si ha a che fare con chat vocali… Questo gioco invece ha L’ALFABETO MORSE!!! Devo dire che lo sto imparando… ho già memorizzato qualche lettera… mi ci vorrà tempo. Davvero un gioco che dev’essere scaricato sulle nostre portatili. L’unica cosa che mi dispiace, e che non potrà avere aggiornamenti siccome è per 3DS… ma una versione per Wii U la comprerei!
E dopo questa… ma sì dai, chiamiamola recensione del nuovissimo SteelDiver Sub Wars, inziamo con le notizie più interessanti della settimana!
-Tempo fa sul mio canale YouTube ho caricato un video. Ho preso la musichetta della piazza WaraWara del Wii U, e l’ho velocizzata. Esce una melodia… vi è familiare? Ecco il video. Se sì… scrivetevela nei commenti 😉

-E finalmente, dopo tanto tempo di attesa, la Ubisoft ci rassicura dicendoci che la versione per Wii U di Watch_Dogs c’è… sì ma arriverà in ritardo. Tarderà per far concentrare Ubisoft nelle altre versioni.

-La Ubisoft, dopo aver detto all’E3, che è in corso un lungometraggio su Watch_Dogs e forse anche uno su Assassin’s Creed… e dopo aver prodotto anche una serie TV dei Rabbids appunto, ha confermato nuovamente un film sui Rabbids. Una produzione di Ubisoft in collaborazione con la Sony/Columbia Pictures. Vi lascio il nostro articolo più dettagliato: I Rabbids approdano al cinema!
-Ubisoft ha inoltre dichiarato che la società ha cinque giochi importanti in fase di sviluppo che dovrebbero essere rilasciati tra aprile 2014 e marzo 2015. Sappiano che saranno Watch Dogs, che ritarderà su Wii U, Just Dance, The Crew, e Division . Manca il quinto, che speriamo di conoscere presto e che potrebbe essere il sequel di Beyond Good and Evil.

-Nintendo, è pronta ad investire di più sul mercato Austriaco, e con ciò, metterà a disposizione degli uffici con lavoratori che saranno impegnati per far conoscere al paese i loro prodotti. Un altro grande passo per l’azienda.
-Si ritorna con Ubisoft, che secondo i risultati finanziari, il Wii U rappresenta solo il 2% delle vendite per la società francese. Davvero molto poco, siccome al penultimo posto vediamo la vecchia Wii con l’11%. Io però continuo a pensare che quel Rayman Legends non doveva tardare, siccome poteva uscire per Wii U e approfittarsene… siccome all’epoca non c’erano ancora molti giochi.

-Avete presente quando in un gioco, smetti di giocare lasciando tutto così com’è, e il personaggio che si sta usando inizia a sbadigliare? In Donkey Kong Country Tropical Freeze, invece, il nostro scimmione, per non annoiarsi durante le nostre pause, apre il suo Nintendo 3DS e inizia a giocare a vari giochi come Animal Crossing, Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land. Si riesce a percepire il suono del gioco solo abbassando il volume della musica, e alzando al massimo quello degli effetti sonori. Insomma, davvero un’idea originale! Per il video cliccate QUI.

-E per finire la puntata… via con le notizie provenienti dal Direct!
- Un nuovo sfidante entra all’azione per il nuovo Super Smash Bros… è Little Mac di Punch Out! A differenza di altri personaggi, avrà qualche caratteristica in più.
- Nuovo gioco, Mario Golf: World Tour.
- E’ stato mostrato un altro trailer per Kirby Triple Deluxe… è un titolo che promette davvero bene!
- Confermato anche Yoshi: New Island, che con la sua grafica originalissima, saprà appassionare chiunque.
- Siccome vado con ordine, continuo con la presentazione di Steel Diver Sub Wars, titolo protagonista di questa puntata.
- Presentato un nuovo puzzle game, stiamo parlando di Pokèmon Link Battle. (Io aspetto solo PuyoPuyo Vs Tetris).
- Si continua con Il professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, altro titolo attesissimo dai fan delle 2 IP.
- Menzione speciale a Monster Hunter 4 Ultimate che vedremo molto probabilmente nel 2015.
- Prossimamente sul eShop, vedremo anche un titolo che ci ricorderà il famoso “Soccer” per NES. Sto parlando di Nintendo Poket Football Club.
- Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl, sarà in vece un RPG fantastico dal carattere “Anime”.
- Menzione anche a Child of Light, il nuovo RPG fiabesco della Ubisoft.
- Visto anche qualche nuovo video per Donkey Kong Country: Tropical Freeze.
- Dopo il successo e il divertimento che ci ha dato Nes Remix… verso primavera, potremo giocare anche a Nes Remix 2, con tanti altri capolavori come Kid Icarus.
- Poi vedremo una virtual console per Wii U ancora più ricca grazie ai titoli per Game Boy Advance in arrivo.
- Novità per Mario Kart 8, che introdurrà nuovi personaggi, ovvero i figli monelli di Bowser.
- Dopo il successo di Xenoblade Chronicles, Monolith Soft. ci regala qualche minuto del combattimento che vedremo nel prossimo gioco che pubblicheranno.
- E per concludere il direct, nuovi video per Bayonetta 2.
In sintesi: Un direct abbastanza corposo, anche se di cose nuove se ne son viste davvero poche. E’ bello quando Nintendo ci fa vedere un gioco nei direct, e subito dopo la presentazione, Iwata dice: “Il gioco lo troverete disponibile alla fine della conferenza”. Più o meno come è successo con Steel Diver che tanto ho amato. Ma è davvero stressante non poter sentire la data di un gioco, dopo ormai tempo dopo la prima presentazione.
Bene, anche questa puntata finisce qui, alla prossima!

Domanda della settimana: Secondo tutto quello che è stato presentato, cosa avete trovato più interessante? Io SteelDiver per chi non l’avesse capito. ^_^