Nella notte si è tenuta a Las Vegas la cerimonia di premiazione dei D.I.C.E. Awards, giunti alla loro diciassettesima edizione, nella quale vengono premiati i giochi più meritevoli secondo l’Academy of Interactive Arts & Sciences (AIAS).
Mattatore della serata è stato The Last Of Us, che ha fatto man bassa di premi, vincendo in ben dieci categorie, tra le quali gioco dell’anno: un ennesimo riconoscimento al talento dei Naughty Dog.
Nintendo si è comunque portata a casa due premi con The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e Super Mario 3D World, vincitori, rispettivamente, nelle categorie Miglior Gioco Portatile e Miglior Gioco per Famiglie (benché l’inserimento dell’ultima avventura di Mario in tale categoria sia quantomeno opinabile).
Di seguito trovate la lista di tutte le categorie e rispettivi vincitori:
ADVENTURE GAME: The Last of Us
DOWNLOADABLE: Brothers: A Tale of Two Sons
MOBILE: Plants vs Zombies 2
HANDHELD: The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
ANIMATION: The Last of Us
ART DIRECTION: The Last of Us
VISUAL ENGINEERING: The Last of Us
GAMEPLAY ENGINEERING: Grand Theft Auto 5
HALL OF FAME: Rockstar Games
CASUAL: Plants vs Zombies 2
FAMILY: Super Mario 3D World
ROLE-PLAYING AND MASSIVELY MULTIPLAYER: Diablo 3
STRATEGY SIMULATION: XCOM: Enemy Within
OUTSTANDING INNOVATION: The Last of Us
SOUND DESIGN: The Last of Us
STORY: The Last of Us
CHARACTER PERFORMANCE: Ellie, The Last of Us
PIONEER: Eugene Jarvis
ONLINE GAME: World of Tanks
SPORTS: FIFA 14
DRIVING: Forza Motorsport 5
FIGHTING: Injustice: Gods Among Us
ACTION: Bioshock Infinite
DIRECTION: The Last of Us
GAME OF THE YEAR: The Last of Us