[Aggiornamento] Tantalus Media assume per un titolo AAA next gen su Wii U

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* Aggiornamento

– Dal portale Nintendo News arrivano ulteriori dettagli per quanto riguarda il titolo cui i Tantalus Media stanno lavorando. La redazione ha infatti contattato Joss Ellis, il Direttore dello Sviluppo della Società, il quale ha dato qualche indizio in più:

“E’ un porting per Wii U, ma più che di porting è meglio parlare di remake: un po’ come il lavoro che abbiamo fatto su Deus Ex: Human Revolution – Director’s Cut.”

“Non posso ovviamente dire di che titolo si tratta, ma è un titolo veramente esaltante ed è di un publisher di primo piano.”

“Non è un gioco mature/18+  e non si tratta nemmeno di un gioco classificabile “hardcore” come invece erano Mass Effect 3 e Deus Ex.”

A questo punto è possibile azzardare qualche ipotesi: quali giochi “importanti” occidentali usciti su PS360 non sono 18+? Un titolo specifico papabile (e che si sposerebbe bene col fatto di non essere un gioco “hardcore”) è Minecraft ma potrebbe trattarsi anche di uno sportivo/racing. Qui sorgerebbe però un’altra domanda: quali titoli sportivi e racing occidentali non di EA e non esclusivi PS3/360 ci sono? Grid? F1? PES? NBA 2K?

Insomma, diciamo che il cerchio si è stretto un po’ ma la rosa dei candidati rimane ancora tropo ampia: non ci resta che attendere!

 

I Tantalus Media sono uno studio di sviluppo tra i più prolifici su Wii U.

Gli sviluppatori australiani infatti, dopo essersi presentati al lancio di Wii U con il mediocre Funky Barn e il più che dignitoso porting di Mass Effect 3, più di recente hanno sviluppato sulla home console di Nintendo in collaborazione con Straight Right il portino di Deus Ex: Human Revolution.

La software house ha pubblicato il 12 dicembre 2013 una domanda di assunzione per personale con esperienza sui sistemi casalinghi Nintendo per l’imminente inizio dei lavori su un nuovo titolo AAA next gen.

Chissà di che cosa si tratta.

VI lasciamo con i requisiti per il posto di lavoro e la fonte della notizia.

We are about to start a new AAA Next-Gen title in January 2014, and are looking to fill two positions. We are interviewing immediately:

  • Reports to the project Producer.

General Duties:

  • Working closely with producers, game designers and artists to implement a next-generation game
  • Implementing, optimizing and maintaining core game engine systems
  • Modify, enhance and maintain asset pipelines and tools
  • Staying up-to-date with new technologies and architectures
  • Following Straight Right’s standards and best practices
  • Assisting and mentoring other programmers in your areas of expertise

Skills, Abilities and Qualifications:

  • Excellent C++ programming skills
  • Familiarity with large-scale C++ project development
  • Good grasp of and experience writing in assembler dialects (e.g. MIPS, PowerPC, X86)
  • Experience writing in shader languages (e.g. GLSL, HLSL)
  • Good familiarity with engine architectures
  • Excellent problem solving skills
  • Ability to write clear, robust, maintainable code
  • Demonstrated ability to create and deliver to deadlines
  • Ability to work as part of a team
  • Excellent written and verbal communication skills
  • Good interpersonal skills
  • A genuine enthusiasm and passion for the games industry

Desirable:

  • Nintendo Wii or Wii U development experience
  • 3 years’ professional software development experience
  • Experience with code optimization and profiling tools (i.e. VTune, PIX)
  • C# and/or a scripting language (e.g. Python)
  • Experience interfacing with 3D art applications (e.g. Maya)
  • A degree in a course such as Computer Science, Computer Engineering, or Mathematics preferred. Self taught applicants must be able to demonstrate a high level of competency with game related demo code
  • Must be eligible to work in Australia (we cannot sponsor working visas).

 

Fonte: Tantalus Media

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