SPUND! This is the history of Nintendo! E nel 2014…?

Condividi l'articolo

È la vigilia di capodanno mentre scrivo quest’articolo e, per i molti che si appresteranno a leggere, mancheranno ormai sole poche ore all’inizio di quella che tutti ricorderanno per i successivi 365 giorni come la “Grande Abbuffata”.


A vostro cugino non è andata giù che abbiate vinto a tombola per il secondo anno consecutivo.
A vostro cugino non è andata giù che abbiate vinto a tombola per il secondo anno consecutivo.

Se sarete anche voi quindi tra i fortunati che parteciperanno al pranzo in famiglia, come intuitivamente già saprete, non sarà raro assistere alle classiche scene di inaudita perversione che vi segneranno per il resto della vostra vita: zii che dopo il dessert e dopo il trentaquattresimo brindisi all’anno nuovo indossano la scatola del pandoro in testa credendosi un Power Ranger; oppure vostra nonna che vi costringerà a mangiare fino a quando non sarete in coma vegetativo.

In ogni caso, se non sarete tra i (s)fortunati partecipanti del mega-cenone e della tripla razione finale di lenticchie e zampone, non potrete non assistere alle immancabili scene di panico allo scoccare della mezzanotte!
Recenti statistiche indicano infatti che le strade, a mezzanotte e un minuto del primo gennaio, sono sicure come il centro storico di Baghdad: libero sfogo quindi a ordigni bellici capaci di affondare una portaerei o a tizi sconosciuti in preda a raptus di follia intenti a lanciare bombe a mano sui balconi dei propri vicini per regolare antichi conti lasciati in sospeso!

Il consiglio dello staff NintendOn è quindi di attendere una buona mezz’ora chiusi in casa prima di uscire (se ancora ne avrete il coraggio), il tempo insomma che la guerriglia urbana volga al termine e che il fumo si diradi, così da poter è ammirare il proprio quartiere un tipico scenario post-nucleare.

Ma dimentichiamo tutto ciò, e ritorniamo a pensare alla sempre calda e accogliente mamma Nintendo. :3
Avete letto i Best On 2013,  la classifica dei migliori dieci giochi usciti nel 2013 secondo lo Staff di NintendOn? E la video-classifica dei nostri Gaming Super+?
Sì? Allora anche voi, come noi, sarete rimasti colpiti dalla grande quantità di capolavori che ha sfornato nintendo quest’anno e, in attesa del nuovo anno all’insegna dei due Super Smash Bros. per Wii U e 3DS e Mario Kart, oltre a chissà quali altri giochi non ancora annunciati, abbiamo ben pensato di fare un tuffo nel passato con i sempreverdi BrawlintheFamily e il loro video History of Nintendo che trovate in alto alla scoperta di tutti i brand che hanno fatto la storia della casa di Kyoto.

Detto ciò, un felice buon anno da tutto lo Staff di NintendOn, e che il 2014 sia un anno meraviglioso per tutti!!!!

Iwata mostra la nuova linea di fuochi d’artificio made in Kyoto.

Potrebbero interessarti