News

Sakurai parla del bilanciamento dei personaggi in Super Smash Bros per Wii U e 3DS

Pubblicato il
31 Dicembre 2013

Nell’edizione di questa settimana di Famitsu, Sakurai nella sua colonna personale ha parlato in dettaglio dell’importanza del bilanciamento. Ha ribadito che è estremamente attento nel trovare il giusto equilibrio tra i personaggi e realizzare un gioco che che non deluda le aspettative dei fan.

Ora che la Domenica è passata, sto correntemente lavorando agli aggiustamenti dei personaggi per Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U. Al momento, Bowser è molto forte. È davvero forte. I fan  di Smash Bros. probabilmente non l’hanno mai visto come un personaggio particolarmente forte, ma questa volta, la sua capacità di sbattere fuori gli altri è davvero potente!

Fare cose come semplicemenre ‘ridurre le prestazioni’ può far perdere ad un gioco il suo divertimento. Inoltre, rendere un potente attacco più debole può farnere perdere la ‘goduria’. Facendo aggiustamenti che tolgono tutti i vantaggi e svantaggi si può far diventare un gioco uno mediocre senza alcuna sfida.

Piuttosto che indebolire direttamente le parti vantaggiuse di un attacco, ci stiamo sforzando nel mantenerlo forte, aggiungendo dei punti deboli ad esso. Ad esempio dare a degli attacchi delle aperture vulnerabili, o indebolendo la mobilità del personaggio o la sua capacità di recupero. Stiamo facendo aggiustamenti esaurienti dei personaggi, persino per parti che potrebbero sembrare completamente irrilevanti.

Il bilanciamento di Super Smash Bros. Brawl iniziò sei anni prima della sua pubblicazione, e molto probabilmente va ulteriormente indietro nel suo periodo di sviluppo, e non è mai stato modificanto nemmeno attraverso i successivi aggiornamenti. Siamo al punto in cui ci piacerebbee rilasciare il nuovo titolo il prima possibile, e offire qualcosa di piacevole come non mai.

Fonte: My Nintendo News