Il presidente di Level-5 Akihiro Hino (studio dietro a titoli importantissimi come la saga di Professor Layton ) ha rilasciato un’intervista alla nota rivista Giapponese Famitsu, nella quale parla dei progetti futuri della software house. Le intenzioni sono quelle di diversificare l’offerta con titoli per un pubblico ancora più giovane, e giochi per un pubblico molto ampio come Fantasy Life, che purtroppo ancora non è disponibile in Europa.
“Se dovessi dividere in due, allora sarebbe un’espansione cross-media per bambini per Nintendo 3DS, come Youkai Watch e Inazuma Eleven, e poi i giochi per un pubblico più ampio come Fantasy Life e Wonder Flick. Ogni pubblico richiede una differente strategia in termini di approccio hardware, quindi mi piacerebbe pensare a molti progetti per quello”
Nonostante queste volontà sono però i giochi per i giovani ad aver ottenuto grandi risultati in Giappone come la serie di Inazuma Eleven, che fa ottimi numeri anche in Italia, e Youkai Watch, un RPG molto interessante che aspetta ancora di essere annunciato per il nostro mercato.
“Nel caso di Inazuma Eleven, la prima settimana di vendite del primo gioco era di circa 40.000 copie, e ha finito per venderne 400.000, e vedo che Youkai Watch sta seguendo un percorso simile, quindi credo che saremo in grado di creare un altro titolo di successo. Penso che potremmo superarlo la prossima volta, così da continuare a focalizzarci su titoli fatti apposta per bambini.”
Fonte: Famitsu

News
Nintendo pubblica un video musicale dedicato a Bayonetta Origins
Un’orchestra all’interno degli Abbey Road Studios suona la canzone di Bayonetta Origins, nuovo titolo disponibile solo su Nintendo Switch da ieri.