Tramite il proprio blog ufficiale, SEGA, la casa madre del porcospino blu ha rilasciato numerosi concept art relativi all’ultima iterazione del gioco di piattaforme, i quali ritraggono power up e nemici del gioco.
Il primo concept art è quello della formica meccanica, la quale a detta degli sviluppatori è stata creata con l’idea di renderla una parte di un esercito. Una delle idee era quella di inserire anche un leader dei singoli gruppi, differenziandolo a livello cromatico, ma a causa delle tempistiche non è stato possibile.
La seconda immagine ritrae una dei pochi nemici creati da 0 per il titolo, una specie di formica leone.
Diegnando il concept art del Buzz-Bomber, il team ha deciso di applicare lo stesso tipo di occhio usato su questo modello a tutti i nemici del gioco.
Nel disegno successivo, quello di un boss del titolo, la volontà del team di sviluppo era quella di creare un Boss enorme ma semplice, in grado di far percepire al giocatore la differenza di grandezza tra i due personaggi a schermo
La creazione successiva è la prima che è stata fatta per Sonic: Lost World, il team di sviluppo ha deciso di creare una struttura semplice che entrasse facilmente in una sfera.
Nell’illustazione successiva è facile notare come i Wisp (alcuni dei power up del gioco) siano accomunati da un design simile, tutti quanti infatti presentano 3 “gambe”.
La fonte d’ispirazione per disegnare gli antagonisti del gioco sono stati gli ogre, a questo concept il team di sviluppo ha affiancato una parola chiave per ognuno di loro.
Fonte: Blog SEGA
News
Analogue Pocket, nuove varianti cromatiche ispirate al Game Boy Color
Analogue lancia sei nuovi colori per l’Analogue Pocket, ispirati al Game Boy Color, disponibili dal 12 settembre a $249.99, fino a esaurimento scorte.