News

[Nintendo Direct] Animal Crossing Plaza: aggiornamento in arrivo!

Pubblicato il
13 Novembre 2013

Avete presente l’app su Wii U Animal Crossing Plaza?
No? Beh, vi spiego di cosa si tratta: in pratica è la versione animalcrossingosa (passatemi il termine, non siate grammar nazi!) della Piazza Mii, un luogo dove ritrovare tutti i simpatici abitanti virtuali del vostro villaggio e scambiare messaggi con gli altri utenti del gruppo Miiverse di Animal Crossing.

Durante il Nintendo Direct di oggi sono state annunciate due simpatiche novità che arriveranno con l’ormai prossimo aggiornamento dell’applicazione programmato per domani.
Quali? Andiamo ad analizzarle insieme.

Dopo aver eseguito l’aggiornamento software, gli utenti potranno personalizzare i loro post in Miiverse utilizzando 50 diversi timbri di Animal Crossing. Come avviene quindi in Mario 3D World, gli utenti potranno combinare diversi timbri o aggiungere messaggi a mano libera per decorare post che hanno già timbrato o ancora cancellare parzialmente un timbro e ridisegnarlo come preferiscono.

Nintendo aggiungerà anche una classifica in cui visualizzare i risultati dei sondaggi mensili. La domanda di novembre è “Chi sarebbe il miglior segretario?” e l’argomento di dicembre sarà “Chi è il vicino dell’anno?

In un futuro aggiornamento verranno aggiunte ulteriori funzionalità, tra cui la possibilità di registrare e interagire con gli altri abitanti del proprio villaggio.

Sembra proprio quindi che Nintendo abbia preso questi timbri come una sorta di achievement… certo, non accontenteranno così i molti che li richiedono a gran voce, ma è la direzione giusta da intraprendere: achievement che sbloccano contenuti da sfruttare sul Miiverse.

Io in futuro spero sempre che aggiungano dei veri achievement che sbloccheranno tipo… che so, accessori per i Mii da far indossare; ad esempio, gioco a Metroid? BENE, uccidendone cento vinco un cappello a forma di Metroid da far indossare al mio Mii. :3

Ma è solo un’altra assurda utopia, a meno che non mi votiate come presidente di Nintendo… in tal caso lo renderò realtà.
VOTATEMI, OSOKO FOR PRESIDENT!

Fonte: Nintendo Direct