NintendOn The Week

NintendOn The Week #10 – [13/10/13]

Scritto da

Pubblicato il
13 Ottobre 2013

Buona domenica a tutti ragazzi!!!

Questa è la puntata n°10! Sono passate ormai 10 settimane, 10 domeniche… tagliando corto, volevo ringraziarvi tutti! Veramente, grazie anche per i commenti!!!

Il sito, come potete vedere, è cambiato in occasione di Pokèmon X e Y. Mentre il logo è stato rimodernato. Bello non trovate? E automaticamente è cambiato anche il logo di questa rubrica (lo sfondo varia in base a quello che tratterò).

Come da copertina: Nintendo è sempre più sottovalutata! Venerdì ho scritto sul gruppo facebook di NRU, che cosa ne pensavano gli utenti di questo fatto… e tutti hanno risposto con un sì… che Nintendo è veramente sottovalutata sia dai gamers che dalle software house.

Io parlo per me. Io amo le console Nintendo, le sue saghe e i suoi giochi… ma oltre a quelli mi piacerebbe giocare anche ai cosiddetti giochi multipiattaforma, che alla fine non sono… siccome escono solo per PS3, Xbox360 e PC. Nintendo rimane sempre quella scartata e allo stesso tempo insultata dai falsi gamers.

Io penso che non sia facile mantenere 2 console contemporaneamente, contando che ogni gioco costa circa 60€, e che ogni console dura massimo 6 anni. Per chi non può permetterselo io consiglio di scegliere una console in base ai giochi. Io ho deciso di restare sempre con Nintendo perché non posso assolutamente perdermi nessunissimo gioco delle mie saghe preferite.

Insomma, un Nintendaro come potrà giocare a giochi come GTA, Metal Gear Solid, Final Fantasy, e altri giochi che ahimè non usciranno sulla nostra Wii U? La mia risposta a questa domanda è saltata fuori quando scoprii che Steam, la più grande piattaforma di giochi per PC in digital delivery, presentò a tutti l’arrivo di una console che supporterà parecchi giochi per computer. E io infatti la prenderò al lancio! Perché?

Schermata 10-2456578 alle 17.37.33

 

  • Su Steam ci sono migliaia di giochi che si possono trovare anche a basso prezzo (vedete l’immagine sopra)
  • Questa console avrà i requisiti necessari per supportare la maggior parte dei giochi su steam, quindi non ci saranno problemi con i requisiti minimi.
  • Di solito i giochi per PC sono più belli graficamente.
  • Steam è piena zeppa di giochi Indie.
  • I giochi sono tutti in digital delivery, quindi il contenuto è consegnato al pagamento.
  • La tua libreria dei giochi è sempre online.
  • Risparmi spazio e tempo.

Come avete visto, i motivi sono tanti per comprarsi questa macchina che non è altro che un PC in una console dedicata solamente al gaming.

So bene che tutto questo non c’entra molto con Nintendo ma mi sembrava originale proporre una mia idea per coloro che come me vorrebbero giocare ad altri titoli in modo abbastanza conveniente.

Bene, dopo aver fatto un grande monologo, ecco di seguito le notizie più “faighe” di questa settimana!

-Nell’immagine di copertina, oltre al controller della steambox, se guardate bene a destra del logo, vedrete due occhioni gialli… è la maschera di Majora! Beh tutti noi stiamo aspettando da tempo un remake su quel capolavoro di Majora’s Mask. Beh cari fan della saga: Aonuma, lo sviluppatore,  ha confermato al New York Comics che la fine di “A Link between worlds”, è collegata con Majora’s Mask. Questa è musica per le nostre orecchie! Già… però un pò ce l’aspettavamo, siccome nel negozio di Ravio la maschera è appoggiata su una mensola.

-Delle voci dicono che Luigi’s Mansion Dark Moon sarà riproposto su Wii U. Io invece dico che è una grande bufala! Dai, è un titolo che non ha nemmeno un anno. Se così sarà, ben venga… ma così facendo, Nintendo potrebbe perdere il titolo di “creativa”!

-In Gran Bretagna, finalmente “Zelda: The Wind Waker” riesce a posizionarsi al 4° posto nella classifica dei giochi più venduti nell’ultima settimana. Ecco qui di seguito la Top 5:

  1. Fifa 14.
  2. GTA V.
  3. F1 2013.
  4. Zelda: The Wind Waker.
  5. Minecraft: Xbox edition.

– Nintendo ha rilasciato qualche giorno fa un video su Donkey Kong Country: Tropical Freeze, il minimo dopo averci spostato la data di lancio. Questo video di 1 minuto e mezzo, ci fa notare un netto miglioramento grafico rispetto alla beta presentata all’E3. Inoltre sul sito: Poluygon.com sono state esposte alcune nuove features del gioco. Seguite questo link per leggervele tutte! Nuovo trailer e nuove informazioni per Donkey Kong Country: Tropical Freeze

-Per ora si prospetta un Natale Nintendoso veramente povero. Per ora è solo “Super Mario 3D World” il gioco più atteso per il periodo natalizio. Ah no… dimenticavo un altro gioco: sto parlando di “Hello Kitty Kruisers” Wow c***o!!! Che figata assurda! Un gioco di macchine in stile Mario Kart però ambientato nel magico mondo di Hello Kitty. Contando l’utenza del Wii U, sarà un gioco da sold out! *sarcasmo*

Schermata 10-2456579 alle 15.26.42

-Tempo fa ci fu l’EuroGamer Expo, una manifestazione dedicata interamente ai videogames. Nello stand Nintendo si poteva provare in anteprima il nuovo titolo della saga di Mario Kart. La VVVChannel infatti ha pubblicato un video a riguardo molto interessante. Cliccando QUI lo potrete vedere anche voi. La grafica del gioco è veramente pazzesca e la stabilità del Kart sul terreno è davvero realistica. Nello schermo del GamePad a quanto pare, al posto della “solita” mappa, hanno inserito un pulsante per il clacson molto originale! Infine, per guidare il Kart, potremo usare semplicemente la levetta analogica, oppure potremo utilizzare il sensore di movimento incorporato nel GamePad.

-Per concludere questa puntata, vi informo che IGN ha realizzato un simpatico sito virtuale completamente dedicato alla famosa saga di Super Mario. Il sito presenta un sacco di animazioni ed effetti sonori. Se lo volete visitare cliccate QUI.

Bene, spero che questa 10° puntata vi sia piaciuta, è stata anche abbastanza lunga, e infatti vi ringrazio per la vostra lunga attenzione! Vi lascio con la domanda della settimana. Buona domenica!!!

2 NintendOn QuestiOn copia

Domanda della settimana: Vi è mai capitato desiderare un’altra console solo per un gioco?

Domanda Bonus: La soluzione della steambox da me proposta, come la trovate?