Questa mattina Reggie ha fatto capolino su Youtube. Quest’anno ha affiancato all’ormai tradizionale, e annualmente ciclico, welcome video, un please understand video in cui ancora una volta ha ribadito che Nintendo ha rinunciato alla Press Conference in favore di un Direct. I Direct infatti permetteranno a Nintendo di far arrivare più contenuti e localizzati anche nelle lingue dei vari paesi. Dal punto di vista dell’appassionato forse sarà un E3 più facile da seguire, dal punto di vista della stampa è sempre una conferenza ammorbante in meno, tanto per la stampa “Nintendo is Doomed” (provate a indovinare quale delle due cose non ha detto Reggie nel filmato).
In ogni caso facciamo un breve riepilogo degli appuntamenti E3 per la casa delle Idee. No aspé quella è Marvel. Vabbé intendevo Nintendo comunque:
Come potete apprezzare dall’infografica (mettete gli occhiali 3D, è un gran bell’effetto):
Quei poveracci degli Americani seguiranno il Direct E3 alle 7 di mattina, mentre noi, il Direct dagli stessi contenuti l’avremo alle 16:00
A mezzanotte, per il ciclo alta tensione, Interviste agli sviluppatori (Per noi saranno le 9 di mercoledì mattina)
Seguirà all’una un montaggio di video inerenti ai giochi che verranno mostrati in fiera (Le 10 di mercoledì mattina per noi)
E chiude la quadrilogia di questa saga fantasy un video che riassume il primo giorno di E3 per le 19:00 (le 4 di giovedì mattina per i sonnambuli italiani)
Grazie Reggie per le informazioni, posso fare una domanda? Dato che mettete le demo dell’E3 dentro i negozi Best Buy perché non offrirle direttamente dall’eShop? Reggie? Pronto??? Dev’essere caduta la linea.

News
Rarissimo prototipo GameCube “Space World” in vendita su eBay a $100.000
Un raro prototipo di GameCube “Space World” del 2000 è stato messo in vendita su eBay per $100.000 per finanziare un progetto di gioco.