Dove trovare e catturare Dratini in Leggende Pokémon: Z-A

Questo particolare Pokémon di tipo Drago non si trova in nessuna Zona Selvaggia, abbiamo quindi preparato una guida con le sue esatte posizioni.

Condividi l'articolo

Uno pseudo-leggendario molto raro

Non tutti i Pokémon sono sempre facili da trovare, data la loro grande rarità di comparire agli occhi degli allenatori. Uno in particolare è il Pokémon Drago Dratini e, anche in Leggende Pokémon: Z-A, non si smentisce nel farsi vedere di rado.

Di preciso, a Luminopoli ci sono due punti specifici in cui Dratini si può trovare e li abbiamo sottolineati in questa guida, mostrandovi il punto esatto sulla mappa e il modo più efficace per catturarlo. Andiamo a vedere nello specifico:

Primo punto

Proprio sopra a questo ristorante

Adiacente alla Zona Selvaggia 11, il giocatore può partire dal Ristorante Bocca Buona tramite viaggio rapido. Una volta teletrasportati, una scala che porta sui tetti è proprio alle vostre spalle e vi permetterà di raggiungere Dratini grazie alla Planata Rotom, con cui potrete arrivare sopra al tetto del ristorante. Il Pokémon sarà visibile tranquillamente da lontano.

Bisogna però prestare attenzione a non avvicinarsi troppo: il Pokémon sarà veloce a scappare appena ci vedrà. Il modo ideale per acciuffarlo è restare distanti, mirare e lanciare una Velox Ball, sfera utile che incrementa la possibilità di cattura se il Pokémon è colto di soppiatto.

Secondo Punto

Per raggiungere il tetto del 9° isolato del Quartiere Blu segnato dal mirino, bisogna usare l’Holotrasporto ubicato nell’ottavo isolato. Arrivati sul tetto, troveremo un ponte all’angolo sud dell’edificio utile per arrivare a destinazione, che raggiungeremo dopo una breve camminata intorno all’isolato finché non vedremo il nostro Dratini.

Anche qui, Dratini non si farà prendere facilmente ed è consigliato ripetere la procedura riportata nel punto precedente: mirare e lanciare una Velox Ball senza farsi notare. Nel caso di fuga, fate passare un giorno intero grazie all’opzione delle panchine e ritentate la cattura.

Speriamo come sempre che questa guida dedicata a Dratini vi torni utile, vi ricordiamo inoltre il suo stadio evolutivo finale, Dragonite, poiché può megaevolvere tramite la nuova Dragonitite introdotta su Leggende Pokémon: Z-A.

Potrebbero interessarti