Nintendo sa cosa voglion i fan, parole di Shawn Layden.
Come fan di Nintendo, nonostante alcune problematiche che possiamo intravedere quando si parla del colosso di Kyoto, non si può non dire che la grande “N” continui a fare un ottimo lavoro sfornando esperienze divertenti, coinvolgenti e che tutti vogliono provare. Quest’idea sembra essere condivisa anche da Shawn Layden, l’ex boss di PlayStation. In un’intevista con HipHop Gamer, Layden ha riempito di lodi Nintendo, confermando che l’azienda sa esattamente dare ai fan quello che vogliono: addirittura, questi si è spinto a dire che nessuno ha il polso della situazione dei fan meglio di Nintendo, PlayStation compresa.
Ecco, di seguito, un brano tratto dall’intervista in questione.
Credo che Nintendo sia stata molto chiara nel far capire in quale corsia si vuole posizionare e non voglio essere sprezzante riguardo a tutto ciò. Voglio dire, credo che siano molto concentrati su chi sono i loro fan e che cosa vogliono.
Nessuno è più in contatto con la propria fan base rispetto a Nintendo. Perfino PlayStation non è mai stata così in contatto con la propria fan base come lo è Nintendo. Sanno chi sono i loro fan. Vedetela in questo modo. Durante la pandemia, quando abbiamo visto aumentare significativamente i ricavi dei videogiochi perché eravamo tutti chiusi in casa e non potevamo uscire, un sacco di aziende hanno assunto un mucchio di persone perché avevano pensato che la curva fosse di questo tipo: “Tutti i numeri stanno crescendo. Inseguiamo quei numeri. Andiamo, andiamo, andiamo. Alimentiamo ancora questo fuoco.
Beh, in realtà Nintendo sapeva cosa sarebbe accaduto. Quindi loro sono praticamente l’unico team che rimane fermo nella propria posizione. Hanno seguito il proprio percorso. Avevano il loro piano. Hanno spostato il loro piano, in modo tale da non dover soffrire degli alti e bassi così tanto come quando si cerca di cogliere l’opportunità. Loro lo sanno qual è la loro opportunità. La vedono. Lo capiscono meglio di chiunque altro e la colgono, e lo fanno molto bene.
Shawn Layden
Cosa ne pensate delle parole di elogio verso Nintendo da parte dell’ex boss di PlayStation, Shawn Layden? Secondo voi Nintendo è veramente in contatto con i propri fan?
