Ecco tutte le novità annunciate ai campionati mondiali Pokémon 2025

Un resoconto su tutte le novità annunciate al termine dei campionati mondali Pokémon 2025.

Condividi l'articolo

Svelate novità per Leggende Pokémon: Z-APokémon Champions, il GCC Pokémon e non solo

I Mondiali Pokémon 2025, svoltisi ad Anaheim, in California, nel weekend del 15-17 agosto, non hanno rappresentato l’unico momento capace di entusiasmare i fan per tre giorni consecutivi. Infatti, oltre alle spettacolari sfide tra i migliori allenatori del mondo e alla proclamazione dei vincitori, The Pokémon Company ha colto l’occasione per annunciare numerose novità in arrivo, capaci di accendere ulteriormente l’entusiasmo della community.
Ecco un breve riassunto di tutto ciò che è stato annunciato:

  • Pokémon Champions, previsto il prossimo anno in uscita senza costo su iOS, Android, Nintendo Switch e Switch 2, sarà un gioco free-to-start che consentirà agli Allenatori si affrontarsi in Lotte Competitive in cui alcuni Pokémon avranno anche la possibilità di megaevolversi. Successivamente, sarà resa disponbile una versione digitale del titolo a pagamento sulle due console ibride. Inoltre, il gioco sostituirà del tutto Pokémon Scarlatto e Violetto per il gioco competitivo (qui il link).

  • Le Megaevoluzioni arriveranno su Pokémon TCG Pocket questo autunno! Al momento sono stati mostrati solo Mega Gyarados EX, Mega Blaziken EX e Mega Altaria EX: tutti vantano alti PS e la capacità di ingliggere danni notevoli, ma la loro sconfitta assicura tre punti all’avversario schiacciante vittoria (qui il link).

  • In Pokémon Unite arriveranno tre nuovi Pokémon: Empoleon, previsto per il 19 settembre, e Dhelmise come versatili, Vaporeon come difensore. Inoltre, Groudon, il 4 settembre, prenderà il posto di Rayquaza, la cui sconfitta consentirà l’aumento dell’attacco e della velocità di fare goal. Tuttavia, nel caso in cui un Pokémon con questi potenziamenti venisse sconfitto, gli upgrade acquisiti precedentemente passeranno all’avversario (qui il link).

  • I combattimenti online saranno presenti anche in Leggende Pokémon Z-A, che mette quattro giocatori, da ogni parte del mondo, l’uno contro l’altro per sconfiggere il maggior numero di Pokémon e accumulare più punti possibili, il tutto entro tre minuti. Al termine delle lotte, ciascun giocatore potrà ottenere punti, avanzare di rango e ottenere ricompense (che cambieranno in base alla stagione). Gli Allenatori partiranno dal rango Z e potranno essere promossi fino a raggiungere il rango A (qui il link).

  • Su Pokémon Go faranno il proprio ingresso il Pokémon Leggendario Drago-Veleno Eternatus e l’introduzione di Lotte Dynamax. Entrambi faranno il loro debutto globale con l’Epilogo Max del biglietto GO, disponibile alla fine del mese durante l’evento “Cieli oscuri”.
  • Il 28 agosto 2026 i Campionati Mondiali Pokémon ospiteranno anche l’evento “PokémonXP“, un’esperienza nuovissima per i fan che si terrà in concomitanza con i tornei dei Campionati Mondiali Pokémon 2026 presso il Moscone Center nel cuore di San Francisco. Allenatori da ogni angolo del pianeta potranno vivere appieno la propria passione per i Pokémon grazie a numerose iniziative speciali e fantastiche attività che offriranno qualcosa di entusiasmante per ogni fan.
    I pass plurigiornalieri saranno disponibili in prevendita il 17 settembre 2025. È possibile trovare ulteriori informazioni visitando PokemonXP.com.

E con questo è tutto. Cosa ne pensate delle novità annunciate?

Potrebbero interessarti