Nintendo vuole rendere l’iconico personaggio più espressivo
Una delle novità introdotte da Nintendo con l’arrivo della sua nuova console, Nintendo Switch 2, è la particolare riprogettazione di Donkey Kong, vista per la prima volta sull’imminente titolo Mario Kart World.
Tramite un’intervista da parte di IGN, Shigeru Miyamoto ha colto l’occasione per rivelare le motivazioni dietro questo particolare cambiamento, evidenziando che Donkey Kong aveva maggiore bisogno di espressività. Ecco la dichiarazione completa tradotta in italiano:
Miyamoto: “Quando si tratta di creare e lavorare sui personaggi, aiuto sempre a svolgere il seguente ruolo. E ripensando ai primi Donkey Kong Country su SNES, abbiamo quindi collaborato con Rare per creare Donkey Kong Country. Poi, col passare del tempo, per far evolvere Donkey Kong abbiamo creato il gioco chiamato Jungle Beat assieme al team che ha sviluppato i Mario in 3D. Con la tecnologia disponibile all’epoca, siamo riusciti a rendere Donkey Kong più espressivo. E tornando al design ideato da Rare, ci siamo chiesti: cosa potevamo fare per renderlo più espressivo? E così, prendendo spunto dal film, abbiamo deciso di procedere con questo design di nuova generazione per Donkey Kong.”
La teoria dell’ispirazione al film di Super Mario si è rivelata vera, sicuramente è un miglioramento significativo dal punto di vista espressivo di Donkey Kong. Qual è la vostra opinione a riguardo? Vi piace il nuovo Donkey Kong ridisegnato da Nintendo?