Etna Comics 2025, un appuntamento imperdibile per i videogiocatori!

Condividi l'articolo

Etna Comics 2025, in programma a Catania dal 30 maggio al 2 giugno, si conferma uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti della cultura pop e geek. Tra i padiglioni del centro fieristico Le Ciminiere, i videogiocatori troveranno un’area interamente dedicata al mondo gaming, con tornei, postazioni free play, anteprime, ospiti e attività legate a console e titoli di ogni epoca.

La spettacolare area E-Sports, con capienza 1200 posti, ospiterà tornei competitivi su titoli come Street Fighter 6, Tekken 8, FC 25, Super Smash Bros. Ultimate e altri. Le postazioni retrogaming permetteranno invece di riscoprire grandi classici del passato su NES, SNES, Sega Mega Drive e cabinati arcade. Non mancheranno momenti dedicati alla realtà virtuale e ai giochi indie italiani.

L’area Videogames, grazie al prestigioso partner Cougar, esperto nel settore PC, sarà dotato di postazioni PC altamente tecnologiche, corredato da sedie comode, periferiche professionali e giochi di ultima generazione.

Nei prossimi giorni verranno annunciate conferenze, ospiti del settore videoludico, aree shopping a tema, incontri con esperti e streamer che andranno a completare la consueta e ricchissima offerta che la fiera ci dona puntualmente dal 2011. Per i gamer, Etnacomics 2025 sarà molto più di una fiera: sarà una festa del videogioco a 360 gradi.

Vi ricordiamo che Etna Comics 2025 si terrà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dal 30 maggio al 2 giugno 2025, con aree aggiuntive a Piazza Giovanni XXIII e Palazzo della Cultura.

Potrebbero interessarti