Alcuni utenti hanno ricevuto il codice d’errore 2206-1015 dopo l’ultimo aggiornamento del firmware di Switch

Nintendo sta già investigando sul codice d'errore 2206-1015, comparso ad alcuni utenti dopo l'ultimo aggiornamento.

Condividi l'articolo

Nintendo sta già indagando sulle possibili cause e soluzioni.

Nel corso di questa settimana Nintendo Switch ha ricevuto un corposo aggiornamento alla versione 20.0.0 e benché abbia aggiunto una serie di nuove funzioni, alcuni utenti hanno ricevuto il codice d’errore 2206-1015.

Questo tipo di problema sembra essere avvenuto in tutto il mondo, dato che sono stati registrati report sia dall’Occidente che dal Giappone. Se anche voi vi siete imbattuti in questo errore, potreste non essere in grado di inizializzare il vostro sistema. Inoltre, sembra che esistano anche variazioni al codice d’errore, come 2206-1014.

Da parte sua, Nintendo è già al corrente dell’errore 2206-1015 e ha pubblicato il seguente comunicato.

Stiamo attualmente ricevendo domande da parte di alcuni clienti riguardo alla comparsa del codice di errore 2206-1015 a seguito dell’aggiornamento di Nintendo Switch alla versione di sistema 20.0.0. Stiamo attualmente indagando come risolvere questo problema. Ci scusiamo per il disagio, e vi preghiamo di attendere per ricevere maggiori informazioni al riguardo.

Come detto, la versione 20.0.0 di Nintendo Switch ha rappresentato uno di più grandi aggiornamenti del sistema di sempre, anche perché, con l’arrivo di Nintendo Switch 2 tra circa un mese, è stato incluso il supporto per il trasferimento dei dati e per il GameShare, nonché altre funzioni, come le “virtual game cards”.

Avete ricevuto anche voi il codice d’errore 2206-1015 dopo aver installato l’ultimo aggiornamento del firmware di Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti