Un dettaglio che non passa inosservato: le icone del profilo utente hanno subito modifiche per riflettere il futuro di Nintendo
Nintendo ha rilasciato la versione 20.0.0 del firmware di Nintendo Switch, introducendo una serie di aggiornamenti che pongono le basi per l’atteso lancio di Nintendo Switch 2 previsto per il 5 giugno. Tra le varie novità, una modifica che potrebbe inizialmente sfuggire agli utenti riguarda le icone del profilo: alcune sono state ridisegnate per meglio rappresentare l’evoluzione dei franchise più celebri.
La trasformazione più evidente riguarda Donkey Kong, il cui avatar ora riflette l’aspetto aggiornato che avrà nel titolo in arrivo, Donkey Kong Bananza. Tuttavia, anche molte icone delle serie Mario e Pikmin hanno ricevuto piccoli ritocchi per allinearsi alle moderne interpretazioni grafiche dei personaggi. A fornire un quadro chiaro di questi cambiamenti è stato OatmealDome su X, che ha condiviso un confronto dettagliato tra le icone originali e quelle aggiornate, aiutando i giocatori a cogliere le differenze.
[Nintendo Switch Firmware Update]
— OatmealDome (@OatmealDome) April 30, 2025
Some default profile icons were changed in 20.0.0. Here's a handy chart to compare the differences.
(I hope that image compression doesn't make it hard to compare… If it does, I'll post a link to the raw image in the replies.) pic.twitter.com/tGY6ebFsq0
Le modifiche alle icone del profilo utente potrebbero sembrare marginali, ma sono un indizio della cura che Nintendo dedica ai dettagli per offrire un’esperienza sempre fresca e aggiornata. Avete notato queste variazioni nel vostro profilo? Quale vi piace di più? Ditecelo nei commenti.