La distribuzione dei personaggi rari cambia rotta: nuova strategia di drop rate per un’esperienza più equa su tutte le piattaforme
Level-5 ha dimostrato di saper ascoltare la propria community, rispondendo rapidamente alle critiche sui tassi di acquisizione dei personaggi rari in Inazuma Eleven: Victory Road. Inizialmente, il sistema prevedeva un incremento delle probabilità di reclutamento basato sulla piattaforma scelta per giocare, favorendo i giocatori che utilizzavano il cross-save su più dispositivi.
Tuttavia, questa decisione ha suscitato l’insoddisfazione della community, che ha evidenziato una distribuzione poco bilanciata e una pressione implicita ad acquistare più versioni del gioco. Level-5 ha accolto il feedback e ha deciso di implementare un nuovo sistema di drop rate dei bonus su tutte le piattaforme.
プラットフォームごとにブーストする選手が違うという仕様に関して、ご意見を踏まえ、仕様変更を行うことにしました。ひとつのバージョンだけでも全ての排出ブーストの恩恵を受けられるようになります。複数バージョン購入の方には一度にブーストするブロック数が上がります。詳しくは以下をご覧くださ… https://t.co/ifH8x1mSsd
— 日野晃博 (@AkihiroHino) April 16, 2025
Ora, i tassi di acquisizione potenziati saranno disponibili per tutte le squadre, ma con una rotazione bisettimanale. Ad esempio, nella versione Steam, il Gruppo D (Team Ogre, Eternal Light e Ancient Darkness) avrà un boost per tre settimane dal lancio, seguito dal Gruppo A (Prominence, Diamond Dust, Zanark’s Domain) per due settimane, e così via. Chi gioca su più piattaforme avrà comunque un vantaggio grazie al salvataggio incrociato, che garantirà bonus per più gruppi contemporaneamente.
Con questa revisione, Level-5 cerca di garantire un’esperienza di gioco più equa per tutti, mantenendo il sistema di bonus senza favorire eccessivamente una singola piattaforma. Questa modifica dimostra quanto sia importante il dialogo tra sviluppatori e community. Cosa ne pensate di questa nuova strategia di distribuzione? Vi sembra più bilanciata? Fatecelo sapere nei commenti.