Deltarune avrà contenuti esclusivi che sfrutteranno la modalità mouse di Nintendo Switch 2

Deltarune Toby Fox
Toby Fox ha riservato una stanza in Deltarune, dedicata alla funzionalità mouse di Nintendo Switch 2.

Condividi l'articolo

Toby Fox strizza l’occhio agli utenti del nuovo sistema Nintendo.

Come annunciato durante il Nintendo Direct di settimana scorsa, i capitoli dall’1 al 4 di Deltarune sono confermati al lancio di Nintendo Switch 2, ovvero il prossimo 5 giugno.

Anche se dal trailer era difficile da intuire, alcune informazioni pubblicate sul sito ufficiale del gioco confermano che il titolo includerà una piccola stanza speciale in cui sarà possibile utilizzare entrambi i Joy Con 2 in modalità mouse contemporaneamente.

Nel filmato di seguito, la fase relativa a questo contenuto sembra essere quella che inizia ai 00:38 minuti, mostrando una fase di gameplay in cui sono utilizzati i controlli in modalità mouse e anche le funzioni giroscopiche.

La stessa stanza approderà anche sulle altre piattaforme, ma il sistema di controllo relativo sarà differente. Lo sviluppatore Toby Fox ci ha tenuto a ribadire che il gioco non presenterà differenze significative tra le piattaforme per quanto riguarda “l’ammontare di contenuto, i dialoghi, l’ambientazione, la musica, etc.” e che i contenuti sostanziali saranno paritari trasversalmente ai vari supporti.

Tuttavia, è bello sapere che esiste questa piccola attenzione verso i controlli in modalità mouse per chi sceglierà di giocarlo su Nintendo Switch 2. Inoltre, è stata confermata la possibilità di importare i propri salvataggi sia dalla demo dei capitoli 1&2 di Deltarune già presenti su Nintendo Switch o, eventualmente, dall’intero Deltarune sempre su Switch originale.

Cosa ne pensate di questa sezione con controlli dedicati per la modalità mouse di Switch 2 all’interno di Deltarune? Avete giocato la demo dei primi due capitoli su Switch originale? Quale supporto sceglierete per giocare l’avventura completa?

Potrebbero interessarti