Nemmeno il celebre creatore di Super Smash Bros. ha accesso privilegiato alla nuova console
Masahiro Sakurai, famoso per aver dato vita a Kirby e alla serie Super Smash Bros., ha rivelato di aver dovuto iscriversi alla lotteria sul My Nintendo Store per cercare di ottenere una Nintendo Switch 2. Nonostante la sua stretta collaborazione con Nintendo, il leggendario sviluppatore non ha alcun vantaggio nell’acquisto della nuova console, dovendo quindi affrontare la stessa procedura dei normali consumatori.
予約抽選応募できました。
— 桜井 政博 / Masahiro Sakurai (@Sora_Sakurai) April 4, 2025
仕事でも使うと思うので、多言語版を…。
当たるといいなあ。
Sakurai ha scelto il sistema multilingua, un’opzione che costa 20.000 yen in più rispetto alla versione esclusivamente in giapponese, poiché prevede di utilizzare la console anche per scopi lavorativi. Tuttavia, partecipare alla lotteria non garantisce la possibilità di effettuare un pre-ordine: solo i selezionati avranno questa opportunità.
Considerata la grande richiesta e i criteri rigorosi per evitare bagarinaggio, la probabilità di ottenere la console si prospetta estremamente bassa, con alcune stime che indicano meno dell’1% di possibilità di successo. La notizia ha sorpreso molti utenti giapponesi, che non si aspettavano che persino un rinomato sviluppatore dovesse affrontare le stesse difficoltà per accaparrarsi la Nintendo Switch 2 al lancio.
La grande attenzione generata dalla nuova console di Nintendo è evidente, e il fatto che persino Masahiro Sakurai debba affidarsi alla lotteria dimostra quanto sia elevata la domanda. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.