Un teaser di Asus solleva domande sul possibile lancio di una console Xbox portatile
Le speculazioni su una console portatile Xbox si fanno sempre più concrete. Nei primi mesi di quest’anno, voci di corridoio avevano suggerito che Microsoft fosse al lavoro su un dispositivo da gaming portatile chiamato “Keenan”, sviluppato con un produttore di PC gaming non meglio precisato.
Ora, un nuovo indizio sembra far luce sulla questione. Asus ha pubblicato un breve video teaser che mostra un dispositivo simile al ROG Ally, ma con il logo Xbox e un controller dedicato. A rendere il tutto ancora più intrigante, il commento scherzoso dell’account ufficiale Xbox sui social, che ha risposto all’anticipazione con una strizzatina d’occhio virtuale.
— Xbox (@Xbox) March 31, 2025
Nonostante l’entusiasmo crescente, non ci sono ancora conferme ufficiali. È possibile che Microsoft e Asus stiano scegliendo con cura il momento migliore per un eventuale annuncio, evitando di rubare la scena a un concorrente di rilievo: Nintendo Switch 2. L’idea di una console Xbox portatile vi entusiasma? Pensate che possa competere con i giganti del settore? Fatecelo sapere nei commenti.
 
								 
													