Masahiro Sakurai condivide un aggiornamento sullo sviluppo di Kirby Air Riders per Switch 2

Masahiro Sakurai aggiorna i fan su Kirby Air Riders, il sequel di Kirby Air Ride per Nintendo Switch 2, confermando lo sviluppo con Bandai Namco Studios.

Condividi l'articolo

Sakurai conferma la collaborazione con Bandai Namco Studios e l’impegno massimo del team di sviluppo

Nintendo ha recentemente svelato un nuovo progetto guidato da Masahiro Sakurai: Kirby Air Riders, annunciato ufficialmente durante il suo evento Nintendo Direct: Nintendo Switch 2. Il titolo rappresenta il ritorno della serie Kirby Air Ride, pubblicata originariamente per GameCube nel 2003. Il sequel approderà sulla nuova console Nintendo nel 2025.

In un aggiornamento condiviso sui suoi canali social, Sakurai ha rivelato che lo sviluppo del gioco vede anche la partecipazione di Bandai Namco Studios, già coinvolta nella creazione di Super Smash Bros. Ultimate. Inoltre, tra le società che collaborano al progetto figurano anche Nintendo, SORA e HAL Laboratory, con Sakurai nel ruolo di director.

L’autore ha poi sottolineato il grande impegno profuso dal team di sviluppo nella realizzazione del gioco, pur avvertendo i fan che saranno necessarie ulteriori attese prima di ricevere nuovi dettagli ufficiali.

“L’intero staff sta dando il massimo nello sviluppo del gioco, ma ci vorrà un po’ di tempo prima che possiamo condividere maggiori informazioni. Vi preghiamo di attendere ancora un po’.” ha dichiarato Sakurai.

Il ritorno di Kirby ha già conquistato la community, soprattutto grazie al coinvolgimento di Masahiro Sakurai. Siete entusiasti di questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e continuate a seguirci per ulteriori sviluppi sulla sfera rosa.

Potrebbero interessarti