Nintendo Switch 2 Edition, rivelati i primi giochi e le caratteristiche principali

I primi giochi per Nintendo Switch 2 Edition offriranno grafica e prestazioni migliorate, insieme a nuove funzionalità interattive.

Condividi l'articolo

Scoprite le novità sui titoli ottimizzati per Nintendo Switch 2, con grafica migliorata, nuove funzionalità e molto altro

I giochi ottimizzati per la nuova console Nintendo Switch 2 sono finalmente una realtà, portando con sé aggiornamenti significativi rispetto ai loro predecessori. Tra le principali migliorie troviamo una grafica rinnovata, frame rate più fluidi e nuove funzionalità interattive. Tutti i titoli saranno disponibili sia in formato fisico che digitale, con opzioni di aggiornamento dedicate ai possessori della prima versione di Nintendo Switch.

Un esempio è Super Mario Party Jamboree, in uscita il 24 luglio 2025, che introdurrà modalità innovative come il “mouse mode”. Non meno importanti sono i due episodi della saga di Zelda, Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, che riceveranno supporto per una risoluzione e un frame rate migliorati, insieme a una funzione di navigazione vocale tramite l’app Nintendo Switch.

Anche Kirby e la terra perduta sorprenderà i fan, aggiungendo una nuova storia e ulteriori miglioramenti grafici. Un’attenzione particolare è riservata a Metroid Prime 4, che beneficerà di una risoluzione fino a 4K con HDR e il supporto di 60 FPS, estendibile a 120 FPS per un’esperienza più fluida. Il controllo tramite mouse rappresenta un’ulteriore novità.

Infine, anche Leggende Pokémon: Z-A sarà parte della linea Nintendo Switch 2 Edition, vantando grafica e prestazioni di gioco notevolmente migliorate. Quale di questi giochi non vedete l’ora di provare sulla nuova console? Condividete le vostre scelte nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti