Nintendo Switch 2 Edition Games, sembra che alcuni giochi per Switch saranno ottimizzati per Switch 2

Nintendo Switch 2 rivoluziona il gaming con "Nintendo Switch 2 Edition Games", retrocompatibilità e funzioni innovative.

Condividi l'articolo

Nintendo sembra confermare il debutto dei giochi aggiornati per Switch 2

Sul sito ufficiale di Nintendo è emersa un’informazione che ha scatenato grande entusiasmo: l’arrivo di “Nintendo Switch 2 Edition Games”. Questi titoli, concepiti per sfruttare appieno l’hardware avanzato della nuova console, sembrano essere versioni migliorate di giochi già esistenti per Nintendo Switch.

Le speculazioni abbondano, specialmente dopo il ritrovamento di una modalità nascosta a 60 fps in Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition. Inoltre, dimostrazioni tecniche a porte chiuse durante la Gamescom 2023, che hanno visto Breath of the Wild girare in 4K a 60 fps, hanno acceso l’immaginazione di molti. Anche se si trattava solo di dimostrazioni, suggeriscono ciò che Nintendo Switch 2 potrebbe offrire in termini di potenza grafica.

Il sito di Nintendo ha confermato la retrocompatibilità tra Switch e Switch 2, con l’indicazione che alcuni giochi otterranno versioni rinnovate sotto l’etichetta “Nintendo Switch 2 Edition Games”. Resta però incerto se questi titoli saranno venduti come nuovi giochi a prezzo pieno o se verranno offerti aggiornamenti per i possessori delle versioni originali. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti