Nintendo rivoluziona il digitale annunciando le schede di gioco virtuali per Switch e Switch 2

Nintendo lancia le schede di gioco virtuali, semplificando la gestione e il prestito di giochi digitali su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

Condividi l'articolo

Una nuova funzione per gestire i giochi digitali con prestiti, condivisioni e trasferimenti tra dispositivi

Nintendo ha presentato una novità che promette di rivoluzionare il mondo dei videogiochi digitali: la scheda di gioco virtuale. Pensata per i sistemi Nintendo Switch e per il prossimo Nintendo Switch 2, questa funzionalità consente di gestire i giochi digitali in modo pratico e innovativo.

Scheda di gioco virtuale: la scheda di gioco virtuale è una nuova funzione che permette di gestire in modo più agevole i titoli scaricabili acquistati, di giocarci su due console differenti e persino di prestarli o farseli prestare. Così come avviene per le normali schede di gioco fisiche, le schede di gioco virtuali permettono di “rimuovere” un titolo in versione scaricabile da una console Nintendo Switch e “caricarlo” su un’altra console, che appartenga a un altro membro dello stesso gruppo famiglia dell’account Nintendo o si tratti di una seconda console collegata al tuo account. Questa funzione opzionale ti permette di visualizzare le schede di gioco virtuali o rimuoverle dalla tua console. Il gioco in versione scaricabile può anche essere prestato alla console di un membro del tuo gruppo famiglia dell’account Nintendo sfruttando la comunicazione wireless locale2. I titoli prestati possono essere giocati sulla console di un membro del tuo gruppo famiglia dell’account Nintendo per due settimane, al termine delle quali il gioco ti viene automaticamente restituito. Questa funzione sarà introdotta su Nintendo Switch alla fine di aprile tramite un aggiornamento di sistema3. Inoltre, le schede di gioco virtuali funzioneranno anche su Nintendo Switch 2 già al lancio.

Le schede di gioco virtuali segnano un passo avanti nell’interazione digitale e nella condivisione tra giocatori. Cosa ne pensate di questa novità? Siete entusiasti di provarla? Lasciate un commento con le vostre impressioni.

Potrebbero interessarti