Xbox espanderà i suoi giochi su Nintendo Switch 2 nel 2025, secondo Tom Warren di The Verge

Microsoft porterà titoli Xbox come "Indiana Jones e l'antico cerchio" su PS5 e Nintendo Switch 2 nel 2025, secondo The Verge.

Condividi l'articolo

Microsoft si prepara a espandere il panorama videoludico offrendo titoli esclusivi Xbox anche sulle piattaforme concorrenti, secondo The Verge

Secondo quanto riportato da Tom Warren di The Verge, Microsoft sta ridefinendo la strategia del gaming, portando un numero crescente di titoli first-party Xbox su console rivali come PlayStation 5 e il futuro Nintendo Switch 2. La notizia segue la conferma che Indiana Jones e l’antico cerchio, precedentemente un’esclusiva Xbox, sarà disponibile su PlayStation 5 dal 15 aprile.

Questo passo rappresenta una svolta significativa nel panorama videoludico. La strategia di Microsoft, riferita da Warren, punta a una maggiore inclusività: titoli come “Hi-Fi Rush,” “Pentiment,” “Sea of Thieves” e “Grounded” sono già stati lanciati su PlayStation 5 nel corso dell’ultimo anno. Inoltre, si prevede che il 2025 vedrà l’arrivo di ancora più giochi Xbox sia su PS5 che sulla nuova Nintendo Switch 2.

Nonostante i dettagli sui piani di Xbox Game Studios rimangano limitati, Warren sottolinea che questa mossa riflette l’intenzione di Microsoft di espandere l’accessibilità dei suoi giochi oltre l’ecosistema Xbox. Microsoft sta cambiando le regole del gioco, come osservato da Tom Warren. Che ne pensate di questa strategia? Condividete le vostre considerazioni nei commenti.

Potrebbero interessarti