…probabilmente il contenuto gratuito di maggiori dimensioni fino ad ora.
Il roguelike delle meraviglie, Vampire Survivors, ha ricevuto vari aggiornamenti e contenuti a pagamento e gratuiti sin dall’arrivo su eShop di Nintendo Switch e, per fortuna, sembra che questa modalità di espansione del gioco proseguirà nel 2025.
L’italianissimo Poncle, creatore del gioco, ha parlato del prossimo aggiornamento gratuito (versione 1.13) come di quello che sarà “probabilmente il più grande aggiornamento gratuito” che il team abbia mai realizzato. Questo update arriverà il mese prossimo, ma benché non siano state date precise informazioni su cosa conterrà, sembra veramente che l’attesa sarà ripagata.
Ecco, di seguito, le parole di Poncle al riguardo.
Il nostro ultimo aggiornamento dei contenuti è stato ad ottobre dello scorso anno con Ode to Castlevania. Abbiamo sempre saputo che questa sarebbe stata la nostra più grande espansione di sempre, ma non avevamo previsto quanto saremmo stati ossessionati con l’aggiunta di quanti più personaggi, armi e riferimenti possibili (col senno di poi…avremmo potuto sicuramente prevedere che saremmo diventati pazzi per Castlevania). Questo ha rallentato alcuni dei nostri piani per altri contenuti in arrivo nel corso di quest’anno, ma vogliamo anche essere sicuri che il nostro prossimo aggiornamento sia valso l’attesa prolungata.
L’aggiornamento sarà gratuito e disponibile su tutte le piattaforme dal mese prossimo. Si tratta, probabilmente, del più grande aggiornamento gratuito che abbiamo mai realizzato, quindi rimanete sintonizzati per avere più informazioni a breve!
La funzionalità “cross-save” sarà lanciata insieme a questo aggiornamento, ma non arriverà subito su Switch, anche se questo arrivo è solo rimandato.
Ci dispiace molto che il cross-save per Nintendo Switch non sarà disponibile contemporaneamente all’arrivo sulle altre piattaforme. Non siamo riusciti a completare in modo soddisfacente questa consegna in tempo per la patch 1.13, quindi, per evitare ulteriori ritardi abbiamo deciso di pubblicare il comunque il nuovo contenuto, ed effettuare una hotfix il prima possibile per aggiungere il cross-save.
La buona notizia è che, una volta che la consegna sarà effettuata con successo, questo dovrebbe aiutarci ad accelerare la consegna successiva della modalità Online, che dovrebbe arrivare più tardi nel corso di quest’anno.
Cosa ne pensate dell’arrivo di questo prossimo aggiornamento riguardante Vampire Survivors? Avete giocato il gioco e tutte le sue precedenti espansioni? Attendevate la funzionalità cross-save anche su Switch?