L’uscita di Leggende Pokémon: Z-A è prevista per la fine del 2025
Durante il Pokémon Present del 27 febbraio 2025 sono state rivelate numerose novità su Leggende Pokémon: Z-A, tra cui anche l’uscita del titolo prevista per la fine del 2025.
Il gioco, ambientato in una Luminopoli dove è in corso un piano di sviluppo urbano volto a trasformare la città in un luogo accogliente per persone e Pokémon, vedrà protagonista un allenatore appena arrivato in città e il suo primo compagno d’avventura: Chikorita, Tepig o Totodile.
Ecco altre informazioni rivelate dal trailer:
- per catturare i Pokémon selvatici che vivono nelle zone selvagge o in giro per Luminopoli, i giocatori dovranno prendere bene la mira e lanciare una Poké Ball. Alcuni Pokémon fileranno via non appena si accorgeranno di essere osservati, quindi i giocatori dovranno cercare di nascondersi bene o di avvicinarsi di soppiatto da dietro. Potranno anche lottare contro i Pokémon per ridurre i loro PS e rendere così più facile la loro cattura
- nelle lotte di Leggende Pokémon: Z-A, gli Allenatori e i loro Pokémon potranno muoversi liberamente in tempo reale e saranno gli Allenatori a dire ai Pokémon in quale momento utilizzare una mossa (contrariamente a quanto avveniva nei titoli precedenti). Ci saranno nuove meccaniche di gioco da tenere in considerazione, come ad esempio le tempistiche precise per sostituire Pokémon o sferrare mosse, la rapidità con cui diverse mosse vengono sferrate e la grandezza dell’area su cui hanno effetto.
- mentre visitano Luminopoli, i giocatori alloggeranno nel vecchio Hotel Z e incontreranno il proprietario, AZ. Insieme a lui ci sarà il suo Pokémon compagno Floette Fiore Eterno. Questo hotel farà da base ai giocatori mentre vivono mille peripezie tra le strade della città insieme a nuovi fantastici personaggi, tra cui Ryon o Villy, con cui faranno amicizia nel corso della loro avventura (la scelta del personaggio all’inizio del gioco determinerà quale dei due incontreranno).
- a Luminopoli potrà capitare di vedere dei Pokémon megaevolversi, un fenomeno che va oltre quello della semplice evoluzione e padroneggiarla sarà la chiave per avere la meglio nelle lotte Pokémon.
Ulteriori informazioni potrete trovarle sul sito ufficiale di Leggende Pokémon: Z-A.
Cosa ne pensate di questo trailer? Ha stimolato un po’ la vostra curiosità? Diteci la vostra!