Takaya Imamura di F-Zero/Star Fox condivide la lezione più grande appresa in Nintendo

Takaya Imamura
Takaya Imamura, ex artista di Nintendo, riflette sulle lezioni apprese dal colosso giapponese e anticipa il suo nuovo progetto, OMEGA 6: The Triangle Stars.

Condividi l'articolo

L’ex artista di Nintendo, Takaya Imamura, condivide le preziose lezioni apprese durante la sua carriera e discute del suo prossimo progetto, OMEGA 6: The Triangle Stars

Takaya Imamura, noto per il suo lavoro su F-Zero, Star Fox e Majora’s Mask, ha recentemente partecipato a un’intervista per raccontare la sua carriera in Nintendo e parlare dei suoi futuri progetti. Imamura ha lavorato per molti anni come artista presso Nintendo, contribuendo alla direzione artistica e al design dei personaggi di alcuni giochi iconici.

Alcuni anni fa, ha deciso di lasciare Nintendo per dedicarsi a progetti personali, tra cui la creazione di un manga e lo sviluppo di un videogioco basato su di esso, intitolato OMEGA 6: The Triangle Stars. Durante un’intervista video con GameXplain, Imamura ha condiviso alcune delle lezioni più importanti apprese durante i suoi tre decenni in Nintendo. Una delle principali lezioni, secondo Imamura, è stata quella di creare giochi accessibili e facili da giocare:

“Probabilmente la lezione più grande è stata come creare giochi in generale che siano facili da giocare, che, sai, semplicemente inserisci, giochi, vai. Non c’è confusione, non ci sono picchi di difficoltà enormi, ecc. È solo un’esperienza fluida. E penso che questa sia probabilmente la lezione più grande che ho tratto da Nintendo.”

Nintendo eccelle nel creare esperienze di gioco fluide, prive di frustranti picchi di difficoltà, e Imamura ha fatto tesoro di queste competenze. Sarà interessante vedere come applicherà queste lezioni al suo nuovo progetto, OMEGA 6: The Triangle Stars, in uscita questo ottobre. Quali sono le vostre aspettative per OMEGA 6? Quali lezioni pensate siano le più importanti nel mondo del game design? Svelatecele nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti