Nintendo brevetta una tecnologia per predire gli input del controller dei giocatori

Joy-Con-NintendOn
Nintendo brevetta una tecnologia per predire gli input del controller, migliorando il gameplay e riducendo il lag online.

Condividi l'articolo

Un nuovo brevetto di Nintendo punta a migliorare l’esperienza di gioco attraverso la predizione degli input del controller

Nintendo ha recentemente depositato un brevetto innovativo relativo a una tecnologia in grado di anticipare i futuri input dei controller analizzando il gameplay dei giocatori. Pubblicato il 23 gennaio 2025 sul sito dell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, questo brevetto descrive un sistema che, attraverso l’analisi del comportamento di gioco, può prevedere le azioni dei giocatori.

Un diagramma di flusso incluso nel documento illustra il funzionamento teorico di questa tecnologia. Le possibili applicazioni di una simile tecnologia sono molteplici, tra cui la riduzione del lag durante il gioco online. Alcuni ipotizzano che potrebbe trattarsi di una funzionalità in sviluppo per la futura Nintendo Switch 2.

Tuttavia, non è raro che Nintendo brevetti concetti o funzionalità senza implementarle nei suoi prodotti. Che ne pensate di questa nuova tecnologia brevettata da Nintendo? Pensate che possa davvero migliorare l’esperienza di gioco? Quali altre applicazioni vedete per questa innovazione? Condividete i vostri pensieri e opinioni nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti