Una rara console prototipo GameCube “Space World” è stata ritrovata e messa in vendita per finanziare un progetto di gioco
Nintendo GameCube, ormai vicino ai suoi 25 anni, continua ad avere un seguito di appassionati che collezionano le versioni più rare. Tra queste, spiccano il Panasonic Q, capace di leggere DVD, e la console Mobile Suit Gundam Char Red. Tuttavia, la più rara è la GameCube “Space World”, un prototipo mostrato alla convention Nintendo Space World 2000. Creduto perso, un modello è stato ritrovato nel 2023 da Donny Fillerup di ConsoleVariations.
Questo prototipo presenta diverse differenze rispetto alla versione finale, come l’assenza di hardware e la presenza di LED per simulare l’accensione. Fisicamente, il logo superiore è semitrasparente, permettendo di vedere il disco al suo interno, e ci sono varie modifiche alle prese d’aria. Secondo ConsoleVariations, ci sono oltre 20 differenze rispetto al modello giapponese originale.
Attualmente, Donny Fillerup ha messo in vendita su eBay questo raro prototipo per $100.000, con l’intenzione di finanziare un “luogo di gioco” per far rivivere ai visitatori l’emozione del gaming. La console, però, non include il controller originale, che è diverso dal modello standard del GameCube.
Nel 2022, Fillerup ha già venduto una Golden Wii, un tempo regalata alla famiglia reale britannica, per $36.000. Non è quindi improbabile che anche questo prototipo GameCube “Space World” possa trovare un acquirente disposto a pagare il prezzo richiesto, pur essendo aperto alle offerte. Pensate che valga la pena venderla a un prezzo così elevato? Lasciate un commento qui sotto.