Nintendo non accetterà più carte di credito e account PayPal stranieri per gli acquisti su eShop giapponese

Dal prossimo 25 marzo non sarà più possibile acquistare prodotti su eShop giapponese tramite carte di credito o account Paypal stranieri.

Condividi l'articolo

Niente più acquisti di prodotti digitali, spesso più economici, dallo store del Sol Levante.


La grande “N” ha confermato che cesserà la disponibilità verso le carte di credito e gli account PayPal stranieri che effettuino acquisti sull’eShop giapponese, a partire dal prossimo 25 marzo.


Questa manovra è probabilmente volta ad interrompere l’acquisto di versioni digitali dei giochi a un prezzo inferiore sullo store giapponese (rispetto agli store delle altre regioni), dato che la casa di Kyoto ha dichiarato in modo formale sul proprio sito che il cambiamento ha come obiettivo quello di “prevenire l’utilizzo fraudolento del Nintendo eShop o del My Nintendo Store”.


Probabilmente sarà ancora possibile utilizzare sistemi come una VPN per geolocalizzarsi in Giappone e acquistare i giochi con valuta locale, ma questa mossa di Nintendo sicuramente limiterà buona parte degli acquisti sul proprio store digitale giapponese.


Avete mai acquistato prodotti dall’eShop giapponese? Avete mai trovato prodotti particolarmente scontati rispetto agli stessi prodotti in altre regioni? Cosa ne pensate di questa limitazione che Nintendo introdurrà da marzo?

Potrebbero interessarti